RECENSIONE - Oltre l’orizzonte - Second Chances Vol.2 - Mary Durante



Titolo: Oltre l’orizzonte

Serie: Second Chances Vol.2

Autore: Mary Durante

Genere: Omegaverse

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 15 marzo 2019

Pagine: 405

LINK AMAZON



Sinossi:

Un Alpha senza potere è un Alpha inutile.

Roy ha perso tutto ciò che la società in cui è cresciuto gli ha insegnato a desiderare: il prestigio, il rispetto dei suoi pari, una carriera. Non possiede nemmeno più una pistola.

Ma ha Lorence al suo fianco, e nient'altro importa.

Fuggito in una città straniera dove quelli come lui sono considerati obsoleti, marchiato come disertore, deve imparare ad adattarsi a un nuovo mondo e alle sue strane regole, muovendo i primi passi in una relazione paritaria senza abbandonarsi alle ombre del passato.

Per il suo Omega, l'uomo che gli ha permesso di tornare a vivere, è pronto a tutto, anche a rinnegare i propri valori e a rimanere in secondo piano, guardandolo con orgoglio mentre si lascia alle spalle la schiavitù per costruire il proprio futuro.

A un anno dall'arrivo in Spagna, Roy ha trovato il proprio equilibrio e la felicità accanto all'uomo che ama.

O almeno è quello che crede, finché la richiesta di una vecchia conoscenza di Lorence non giungerà a stravolgere tutto ciò che hanno costruito assieme e, forse, a minare le basi stesse del loro legame.


Nota: Seguito di "Dietro una porta chiusa", questa storia è a tematica Omegaverse, ma non presenta mutaforma né m-preg.


Recensione

A chi sta cercando la propria felicità, perché possa viverla appieno. E a chi ha amato Roy e Lorence, e voleva sbirciare nel loro lieto fine.

Per chi si fosse accontentato sarebbe bastato anche solo Dietro una porta chiusa, ma leggere come si sono ambientati, cosa hanno costruito e cosa hanno ottenuto, alla fine, del loro allontanarsi dalla Federazione e vivere a Las Concha, di come l’amore ha continuato ad essere il perno a cui tutto attorno ruota ogni sguardo, ogni tocco, ogni nervo del loro legame, è stato qualcosa di superlativo.

In questo Oltre l’orizzonte amerete, incondizionatamente sia Roy che Lorence, il legame che hanno sancito è un qualcosa che penso tutti vorrebbero vivere una volta almeno nella vita, come Roy pur essendo un Alpha ammorbidisce il suo carattere per la felicità del suo Omega, allo stesso tempo è stupendo guardare Lorence, l’Omega che pur desiderando con tutto se stesso essere genitore è pronto ad allontanarsene pur di non perdere chi gli ha cambiato la vita perdendo ciò che aveva e che l’ha allontanato da ciò che era tutta la sua vita.

Ah l’amore, quando arriva ed è puro, vero, unico, l’essere umano è capace di stravolgere la sua intera esistenza, pur di non perdere chi lo fa stare bene dentro fino ad arrivare al suo stesso cuore.

Questa volta lasciate che sia felice, non è successo nulla a nessuno, non sono da nessuna parte, succede solo che sono felice fino all’ultimo profondo angolino del cuore. 

(Pablo Neruda)

Straordinario, ogni pagina mi ha solo spinta ad andare avanti, fino ad arrivare alla fine e provare un pò d’invidia, perché credo che sotto sotto anch’io vorrei avere addosso uno sguardo simile:

Un giovane Omega sorridente, accanto a una bambina a cui era stata restituita l'infanzia, e un Alpha che lo stava guardando come se gli avesse regalato il mondo.


Buona lettura e alla prossima

5 superlative coccole

Saluinadia


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...