RECENSIONE - King - Amo Jones




Titolo: "King"

autrice: Amo Jones

genere: Dark Romance

serie: Midnight Mayhem (vol. 1)

edizione: digitale e cartacea

data d'uscita: 31 ottobre 2021

LINK AMAZON



Sinossi:

Benvenuti a Midnight Mayhem.

Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.

 

Il mio nome è Dove Hendry.

Il mio è Kingston Axton.

Sono stata catturata dalle tenebre.

Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi...

Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.

Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa...

I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare...

Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa...

Giochetti mentali.

Prove estreme.

Inganno.

Potere.

Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità...

Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.

 

ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicite e tratta tematiche di abuso e violenza, fisica e mentale, che potrebbero disturbare alcune tipologie di lettori.

 

Recensione:

Tredici anni fa, ho avuto a che fare col demonio.

Mi si è insinuato nella carne e mi ha lasciato impresso il suo profumo nell’anima, dando vita ad un intruglio infestante e velenoso, meglio noto come L’Ombra. Potrei anche servirmi di questo profumo per estirpare altro male, perché L’Ombra era il peggio del peggio. Non era solo oscuro o maligno. Era uno psicopatico. Non c’era alcunché di buono nella sua anima, nemmeno una lacrima di luce. Mi ha tormentata. Ovunque mi voltassi, c’era lui, ad assicurarsi che non fossi mai libera.

Lo avrei sempre trovato, in ogni angolo buio. Ad osservarmi. In attesa. Ma di cosa? Non ne avevo idea. Ma l’avrei scoperto molto presto…

Avete letto bene la sinossi? Siete amanti del dark puro che fa tremare ogni vostra fibra? Solo se amate il genere potete rispondere a queste domande. Siete riusciti a entrare nella mente perversa e diabolica di King? Vi siete trovati a provare gli stessi incubi e paure di Dove? Cosa avete pensato alla fine della lettura? Quali emozioni si sono impresse nel vostro animo?

Bene rispondere a tutte queste domande non è semplice ma neanche impossibile, per farlo dobbiamo metterci in una predisposizione d’animo tale da non farci soverchiare da niente e nessuno, aprire gli occhi della mente ad una visione non consueta per il nostro modo di vedere le cose e capire la bravura della Jones che dopo Sicko e, ora con questo primo volume di questa serie altamente a cardiopalmo, la si può amare o odiare.

Ma l’ultima voce che udii prima che tutto diventasse nero fu la sua. 

“Torneremo, Dovey. Io ti ascolterò quando parlerai. Ti vedrò quando danzerai. Ti osserverò incessantemente…” 

La sua sembrava la voce di un ragazzo giovane. Non di un uomo adulto come quella che mi sarei aspettata sulla base delle loro dimensioni e delle loro ombre. 

Un altro uomo si intromise in quella sorta d’accordo. Captai che questo era più grande d’età. Indossava un fedora che gli occultava la bocca ed aveva un sigaro appeso fra le labbra. “Vattene.” 

Lo sentii in posti in cui non avrei dovuto sentirlo. Da una casa di una famiglia affidataria all’altra, lui era sempre lì, onnipresente, fra il mobilio e l’ossigeno. Riuscivo a percepire la sua presenza anche quando pensavo di essere tutta sola. L’Ombra era ovunque fossi io. Esisteva fra ciò che era reale e ciò che era nella mia mente. Mi diede il tormento per quella che mi parve tutta la mia vita. E la parte peggiore di essere tormentata da qualcosa di ignoto era che non sapevi mai quando quel tormento sarebbe cessato.

Per la schiettezza di come sono dettagliate le scene, i protagonisti, le ambientazioni, per come è profonda l’oscurità che alberga nei cuori dei fratelli Kiznitch, per la bellezza sconvolgente del primo tra i 4 di cui la Jones ce ne dà ampia descrizione, per il mostro che qualcuno oserà vedere in lui, io affermo il mio amore totale a quest’autrice che sa coinvolgere il lettore sempre, che non si nasconde dietro a nessuna scusa e pur venendo additata, continua per la sua strada e ci regala emozioni forti da sconvolgere l’animo.

“King, non puoi avercela sempre con il mondo.”

Portai le mie nocche callose sulle sue guance morbide. 

“Finché tu ci camminerai sopra, vulnerabile, io ce l’avrò con tutto il mondo.”

Difficilmente racconto nelle mie recensioni ciò che le storie che leggo dicono, amo più mettere in evidenza ciò che la stessa storia mi ha suscitato dentro e come reagisco a tali emozioni, la Jones è capace di scombussolarmi sempre, per cui penso di partire in vantaggio per la lettura del secondo volume di questa serie che invito a leggere solo agli amanti del genere.

A tutti/e buona lettura e alla prossima.

5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...