RECENSIONE IN ANTEPRIMA - La furia del cielo - F.E. Feeley Jr

Titolo: La furia del cielo 

Autore: F.E. Feeley Jr. 

Traduttrice: Micol Mian 

Genere: Contemporaneo 

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Collana: Rainbow 

Lunghezza: 234 pagine

Data di pubblicazione: 27 gennaio 2022 

LINK AMAZON


Trama: 

L’artista Ted Armstrong conduce una vita eccentrica e solitaria. Dopo essere sopravvissuto ad abusi infantili mascherati da religione si è isolato dal mondo, ma il suo incontro con Anderson Taylor è un vero e proprio colpo di fulmine. Anderson è un cardiochirurgo che svolge con passione il suo lavoro e teme che non avrà mai occasione di trovare un compagno, finché non posa gli occhi su Ted. La loro relazione si sviluppa in fretta, ma entrambi sanno di provare dei sentimenti molto intensi. Di fronte a un predicatore arrabbiato, uno scandalo e un disastro naturale che minaccia di distruggere tutto, il loro amore dovrà superare la sua prima vera prova. 


Recensione:

Ted Armstrong è un pittore di grande talento che vive per scelta una vita solitaria. Il suo passato, un’infanzia in una famiglia bigotta, lo hanno condizionato a tal punto da pensare sia quello il modo migliore per trascorrerla. Anderson Taylor è un cardiochirurgo che vive per il proprio lavoro, senza avere il tempo per trovare qualcuno con cui passare la vita. L’incontro tra i due farà scoccare scintille e ben presto nascerà un amore totalizzante che entrambi non si aspettavano ma che abbracceranno con gioia. Ted avrà anche a che fare con un predicatore violento che poi si rivelerà ben altra persona, ma Ted, memore degli abusi verbali subiti durante l’infanzia dal padre pastore, reagirà con forza. 

La religione è un’idea, e un’idea non può essere buona o cattiva. A spingerla in un senso o nell’altro è il modo in cui la usiamo, l’intenzione che muove i nostri pensieri, e come vengono implementati. 

A volte, anche le migliori intenzioni possono lastricare la strada dell’inferno. 

Ted e Anderson vivono in Iowa e si sa che gli stati centrali sono spesso soggetti a disastri naturali come uragani e tornado. E proprio un tornado sarà l’artefice sia di una tragedia che di una rinascita. Un evento catastrofico che farà da collante a ogni vicenda accaduta durante la narrazione. 

Così come il tornado si era fatto strada nel paesaggio dell’Iowa meridionale, le persone che riempivano la sua vita si erano incise in modo implacabile nel suo cuore. 

Una storia complessa che affronta diversi temi, tutti importanti, come l’omofobia, il bigottismo, la debolezza umana, la capacità dell’uomo di comprendere gli errori, di perdonare e di mettere da parte il passato. Un ottimo libro che mi sento di consigliare. 

Per me 4,5 coccole 

Alla prossima, la vostra Aylen. 

*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...