REVIEW PARTY RECENSIONE - Charming Susan - Anna Went e Mari Thorn



Titolo: Charming Susan

Autore: Anna Went e Mari Thorn

Editore: Thorn &Went

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 13 dicembre 2021

Serie: Jcube series vol 3

Formato: Ebook € - Cartaceo €

 

TRAMA

- Beh, almeno siamo in due.

- Anche… tu?

- La stessa identica cosa.

- E quindi?

- Quindi cosa? Se lo facciamo e poi non ci piace dobbiamo dimenticarci di esistere per un bel po’.

- E se invece ci piace?

- ”Scopamici”? Non ci ho mai creduto. Dici che funziona? E poi come la raccontiamo agli altri?

- E chi dice che dovremmo raccontarlo?

Charlie J. Churchill, Architetto del verde e Scienziato Forestale. Una via di mezzo tra un giardiniere evoluto e Indiana Jones che non si limita alla verde Inghilterra per saziare la sua sete di tronchi e fogliame. Dall’Amazzonia al Giappone, tra un ficus e una sequoia, rimorchia e abbandona ogni possibile donzella che incrocia sul suo cammino.

Susan Brigth, ricca ragazza fashion-addicted in cerca di un obiettivo. Non è bellissima, ma è perfetta e quindi vincente. È al top in ogni occasione e nonostante tutto non te lo fa pesare, perché per lei essere la Principessa è naturale come respirare.

Charlie e Susan sono amici da sempre, ma sono anche gli unici single rimasti nel gruppo e quando Lady Brewster decide di porre fine al celibato dell’ultimo superstite dei JCube le cose si complicano.

Tra nuovi bebè in arrivo, drag queen dal fascino accademico, atmosfere nipponiche e sfilate di moda si arriverà a celebrare le nozze che sogna la vecchia lady o l’involontario designato troverà il modo di defilarsi? Impossibile dirlo senza lasciarsi ammaliare da… CHARMING SUSAN.

 


RECENSIONE

Eccomi qui a darvi la mia opinione sul terzo e ultimo volume della serie Jcube. In questo libro si parla degli ultimi due single del gruppo e di quello che succederà e nascerà tra loro.

Susan è una ragazza stilosa, ricca e all’apparenza viziata. Sembrerebbe una delle solite ragazze “senza cervello”, ma durante la lettura vi dimostrerà tutto il contrario! Lei è una ragazza intraprendente, che ama i suoi amici e che farebbe di tutto per loro. È sagace, intelligente, caparbia ed è la migliore amica di Charlie, il ragazzo “verde” che sembra perennemente distratto e che prende tutto con leggerezza. Charlie è un architetto del verde che ama alla follia il suo lavoro e con la quale vive in simbiosi.

Entrambi viaggiano molto per lavoro e un viaggio condiviso in Giappone cambierà i loro rapporti amichevoli, trasformandoli in qualcosa di più. Una settimana solo per loro, che stravolgerà le carte in tavole, nuovi sentimenti entreranno in gioco, il primo dei quali: l’attrazione fisica.

La paura però condizionerà i sentimenti di entrambi che affronteranno confusione, gelosia e lontananza.

In una lettura che vi porterà un po' in giro per il mondo, nella conoscenza di stravaganti amici, nuovi inizi e nuove sorprese, vi farete rapire dalle battute sempre pronte dei protagonisti, dell’unione innegabile tra questi sei amici, che pur avendo le proprie vite, trovano sempre il modo di vedersi e di esserci in qualsiasi momento.

E che dire della “nonnina” di casa?

Che più che una nonna vecchio stampo, sembra proprio un generale! Insomma un tripudio di emozioni che non solo ci regaleranno Susan e Charlie, ma, anche il resto della ciurma!

Unica pecca per me, è stato il cambiamento dei Pov, che fin tanto che non ne capisci il meccanismo è un po' confusionario. Non specifica mai chi è che sta parlando nel capitolo, e di solito si alternano sempre, diciamo che si va molto di intuizione e bè, dalla grammatica usata, hahahahah.

Un libro comunque meritevole, molto ricco e ben strutturato, nei tempi, nei viaggi e nel susseguirsi delle vicende. Un libro che chiude il cerchio su questo splendido gruppo.

Per me 4 coccole

La vostra Sogniappesi

 


*Ringraziamo la casa editrice e le autrici per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...