Titolo: Amici, amanti e confetti bianchi
Autore:
Lily J. Daft
Editore:
Dri Editore
Genere:
Chick
lit
Collana: Brand
New
Data di pubblicazione:
7 dicembre 2021
Romanzo autoconclusivo
Formato:
Ebook € 2,99 - Cartaceo € 14,99
TRAMA
Può l’avventura di una notte trasformarsi in un
grande amore?
Declan è il più ambizioso giornalista del New
York Post.
Amanda è la wedding planner più quotata della
city.
Lui è pronto a tutto per la donna che è
scappata dal suo letto.
Lei usa il lavoro per non impegnarsi in una
relazione seria.
Insomma, un disastro annunciato.
Tra sposine nevrotiche e fidanzati indifesi, padri
impiccioni e cocktail micidiali, potrà l’amore trionfare sulle le ferite del
passato?
RECENSIONE
“Rispondigli
sì, anche se stai morendo di paura, anche se poi te ne pentirai, perché
comunque te ne pentirai per tutta la vita se gli rispondi di no”
Gabriel
Garcia Márquez
Lily J. Daft e la Dri Edizioni, che
ringrazio per la copia digitale, ci offrono un romanzo spiritoso sulla paura
d’amare e del matrimonio, e il divertimento è facile da immaginare se si legge
la trama e si scopre che la protagonista è una wedding planner.
Se in amore vince chi fugge, Amanda
è già un oro olimpico…eh sì, perché la nostra wedding planner, dopo
un’esperienza infelice, ha deciso di chiudere con il sentimento del cuore, ma
non con gli uomini, come è solita precisare.
“Non darò a nessuno la possibilità di spezzarmi il cuore,
preferisco farlo io, con loro. Vado all’attacco, ma in realtà gioco in difesa,
e vinco sempre”
“«Sappiamo
tutti della tua allergia agli uomini.»
«Al
matrimonio» lo correggo «Mi
piacciono gli uomini, eccome se mi piacciono»”
Decan sembra un sexy playboy, ma in
realtà è un ragazzo dalle intenzioni serie, spaventato da un panterona bionda
che ha deciso di avere un appuntamento con lui.
“Non
uscirei con Minnie nemmeno se fosse l’ultima donna sulla faccia della terra.
Somiglia a una bambola gonfiabile.”
L’incontro fra Amanda e Decan è uno
di quelli voluti dal caso, anche se qui potrebbe avere le sembianze di Bonnie,
amica della prima e collega del secondo.
“La solita Bonnie. Dovrei consigliarle di lavorare di più e
spettegolare un po’ meno”
Vi sto già dando troppe
informazioni, però oltre al divertimento di battibecchi e dialoghi, oltre alla
tenerezza del nascere e crescere della storia fra i due protagonisti, uno degli
aspetti che mi è piaciuto di più è lo spazio dedicato alla famiglia. Alla
figura dei genitori, amorevoli e presenti, sempre pronti a fare tutto per i
figli, sempre pronti a sostenerli, anche a mentire pur di preservare la loro
felicità. Al rapporto fra fratelli e sorelle, che esula alle volte dai legami
di sangue.
E ultima, ma non ultima l’amicizia,
quella che ti sostiene anche quando sa che sei in torto, anche quando sbagli.
“Le voglio bene, ma si è meritata tutto ciò che le è
successo, e l’ho detto anche a lei, ovviamente dopo averle offerto una spalla
su cui piangere.”
Un romanzo che consiglio a chi è
amante del genere e a chi vuole leggere una storia d’amore un po’ travagliata
senza troppo soffrire, ma con un sorriso.
“Talvolta capita che un rospo riesca a trasformarsi in un
principe senza aver ricevuto alcun bacio”
4 Coccole e mezzo
Alla prossima coccola, Lenny
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento