Titolo: Zero Assoluto
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: Sport Romance
Serie: Ragazzi Trofeo #1
Data pubblicazione: 01 dicembre 2021
Formato: Ebook € 3,99
«Zero assoluto.»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui sono andato a letto, quando, al risveglio, mi ha guardato per la prima volta, da sobria. Poi, se ne è andata via ridendo e non l’ho più rivista. Non ha importanza che io sia un ricco atleta professionista; ciò che conta per quelle come lei è la mia faccia. Alcuni potrebbero pensare che la bellezza sia solo una qualità superficiale, ma io so fin troppo bene che per tanti non è così.
«Paga!»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui ho parlato al telefono, quando le ho fatto un’offerta impossibile da rifiutare. Mi è sembrata intelligente e divertente, e ha un disperato bisogno di vendere una collezione di rare figurine di baseball. Sono subito colpito da lei, ma per niente pronto a mostrarmi. Grazie a Dio, non ha idea di chi io sia e che aspetto abbia.
Sono un giocatore professionista: quanto può essere difficile per uno come me mettersi in gioco in amore?
RECENSIONE
E’ tornata Sara Ney con un’altra serie sport romance dal titolo “ Ragazzi Trofeo”, il cui primo volume “Zero Assoluto” parla della storia della stella del baseball Noah.
Noah è un personaggio particolare poiché nonostante la fama, i soldi e il successo rimane un ragazzo timido ed impacciato. Crede di non essere bello e questo lo porta a chiudersi in sé stesso ed ad avere poca fiducia nel suo aspetto e quindi in sé e nell’essere accettato dagli altri. Per questo motivo non frequenta locali e feste, stando lontano dalle groupie.
Miranda è pronta ad aprire la sua attività ma non ha i fondi a sufficienza. Ecco che allora l’unica soluzione è vendere le figurine storiche che il nonno le ha lasciato in eredità, dal valore inestimabile.
Quando pubblica il suo annuncio, è presa dai sensi di colpa in quanto le sembra di tradire il nonno nonostante abbia bisogno della spinta necessaria per aprire il suo ufficio. Quello che non si aspetta è di ricevere subito risposta.
Tra Noah e Miranda inizia così un’insolita amicizia , fino a quando lui non manda il suo compagno di squadra Buzz all’incontro per ritirare la figurina e lei rimane delusa dall’atteggiamento strafottente del Noah che si ritrova davanti, non sapendo che è un finto Noah.
Il loro primo vero incontro è esilarante e lascia entrambi sconvolti ed incerti.
“Lui mi guarda, e le farfalle nel mio stomaco ballano. L’atmosfera è intima e buia al Rent, ma, giuro, riesco a vedere il viso del ragazzo sbiancare quando sente il mio nome, e la gola stringersi mentre deglutisce. Gli offro la mano come se fossi a un cazzo di incontro d’affari, fredda, seria e insensibile alla sua stazza.”
Bello ,bello e ancora bello. Non ho parole per descrivere i personaggi di Sara Ney così puri e semplici. Pieni di imperfezioni e paure che sembrano essere reali.
Il suo stile , ormai inconfondibile, pulito e lineare rende la lettura scorrevole e molto piacevole.
Noah è indubbiamente il personaggio che mi ha colpita di più, non il solito clichè di “giocatore”, ma un ragazzo profondo con dei valori e con delle reali insicurezze.
“Ho voglia di ridere. Vorrei dirle che è adorabile, carina e divertente, ma invece bevo il mio cocktail per tenermi occupato.”
Questo romanzo è un viaggio alla scoperta di sè stessi perché sia Noah che Miranda crescono pagina dopo pagina lasciando la loro impronta nella mente di chi legge.
Non mi resta che aspettare il volume dedicato ad un personaggio che nonostante la sua strafottenza ha lasciato il segno: sto parlando di Buzz, sono sicura che non ci deluderà.
“«Pensavo che...» Stessimo legando. Legando, legando... ma su un livello diverso rispetto a una semplice trattativa fra due persone. E al locale? Anche allora ho sentito qualcosa. Un’attrazione. Scintille. Che stupida. Che ci farebbe un ragazzo del genere con una come me?”
5 COCCOLE
MARIANNA
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento