Titolo:
Quel
che resta di noi
Autore: Alice
Marcotti
Editore: Self
Publishing
Genere: New
Adult/Music Romance
Data di pubblicazione:
29 Novembre 2021
Serie: Monterey Series #2
Formato:
Ebook € 0,99 – Cartaceo € 12,99 - Free
UK
TRAMA
“Jamie Black, il ragazzo che mi ha distrutto in mille pezzi,
sta tornando a casa.”
Dopo un’estate di tumulti,
sentimenti e canzoni, Jamie e Reese erano riusciti a trovare un loro
equilibrio.
Eppure, nemmeno l’amore più forte
talvolta riesce ad affrontare i cambiamenti di una nuova vita.
Sono passati tre anni da allora,
Reese è tornata a vivere a Monterey e ha abbandonato gli studi. Lavora in un
pub e non vede Jamie da due anni. Da quando, con il cuore pieno di rabbia, se
n’è andata da Londra.
Jamie non ha mai dimenticato la
ragazza che è riuscita a far battere di nuovo il suo cuore e, quando neanche la
musica riesce a colmare quel vuoto che Reese ha lasciato nella sua vita, è
pronto a tornare a casa. Da lei.
Farà di tutto per riprendersela e
rimettere le cose al proprio posto, ma il destino ha ancora in serbo molti ostacoli
da superare per entrambi e il dolore del passato sembra troppo forte per poter
essere superato in un battito di ciglia.
Riusciranno Jamie e Reese a mettere
insieme una volta per tutte ciò che resta dei loro cuori spezzati?
RECENSIONE
Quando chattavo con Alice in fase di
lettura di “Resti di te e di me” e mi
ha detto che le chiedevano il seguito, io ne ero un po’spaventata.
Avevo sofferto tanto all’inizio
della storia di Reese e Jamie e non ero pronta, dopo finalmente averli visti
insieme e felici, a provare il dolore di vederli separati e divisi … di nuovo.
Il loro lieto fine era stata una conquista dopo tanta sofferenza!
Adesso dopo aver letto anche “Quel che resta di noi” mi sento di dire che
i miei timori non erano infondati: si torna a soffrire … tanto. Non solo Jamie
riesce a dare il peggio di sé, come già nel primo libro, ma pure Reese dimostra
di aver superato il maestro! Eppure questo seguito ha un suo perché…Jamie e
Reese sono molto giovani, e si ritrovano a vivere qualcosa, il successo, che travolge
e disorienta, perché abbaglia ed ubriaca, ma allo stesso tempo richiede sacrifici
e impone scelte, che non sempre sono facili e soprattutto si riesce a capire di
dover fare.
“Non
è cambiato nulla rispetto a quando ci siamo conosciuti: Jamie è sempre lo
stesso e io anche. Abbiamo solo imparato a convivere l’uno con la parte
peggiore dell’altro.
Forse. Non ne sono poi tanto sicura.”
“Io e Jamie siamo nati per farci del male. È difficile
smettere di farlo. Crea dipendenza, come l’amore”
Jamie preso dal vortice del successo
della sua carriera musicale ha perso un po’ di vista i suoi altri obiettivi,
non ha chiaramente compreso che nelle vita bisogna darsi delle priorità e che
alle volte si debba compiere scelte difficili o scendere a compromessi. E
l’amore, anche se è quello vero con la A maiuscola, non va dato per scontato,
ma va nutrito ogni giorno.
“Avrei dovuto sapere che nella sua vita si può essere solo
spettatori, perché Jamie Black non lascerà mai che qualcuno salga sul palco
assieme a lui.”
“Il mio cuore è suo. Da sempre. Eppure niente è andato come
volevamo noi. A volte l’amore non basta.”
I due anni che vive lontano da Reese
sono quelli che gli servono per maturare e comprendere che cosa è veramente
importante per lui e gli serve per essere felice, perché la carriera può essere
una dolce coperta, ma non scalda per la vita.
“Credevo dia ver fatto di lei la mia priorità, ma mi
sbagliavo. L’ho persa e non so cosa fare per rimediare.”
“Senza
di lei sono solo un guscio vuoto; è stato ingenuo da parte mia pensare che
sarei riuscito a vivere solo con la mia musica, senza Reese Levine.
La sua assenza mi ha annientato, e continua a farlo anche
adesso.”
Oltre alla crescita di Jamie si
assiste anche alla crescita della scrittura di Alice: per chi come me la segue
dai suoi primi romanzi tanti sono i passi fatti dal principio ad oggi. È come se
da un sussurro sottovoce sia passata ad urlo imponente.
Come in “Resti di me e di te” anche in questo romanzo la musica è la vera
protagonista: l’evolversi della storia si sviluppa sui testi delle canzoni, che
sono il mezzo con cui Jamie parla a Reese, confessandole i suoi sentimenti, il
dolore, la rabbia, l’amore che ancora prova per lei, trasmettendo al lettore le
proprie emozioni, sia con la musica, sembra quasi di sentire le melodie, che
con le parole, testi di canzoni che Alice traduce anche per chi non è un gran
intenditore di inglese.
Una serie che, se vi piacciono gli
amori altalenanti, le discussioni forti, ma vivaci, non potete assolutamente
perdere…Jamie e Reese sapranno farvi impazzire, ma anche regalarvi tante
emozioni.
“Perché il vero amore supera qualsiasi intemperie. Anche
quelle più devastanti”
4 Coccole e mezzo.
Alla prossima coccola, Lenny
*Ringraziamo l'autrice per la copia
digitale*
Nessun commento:
Posta un commento