Titolo:Revive:
Il risveglio del cuore
Autore:
Marley Valentine
Editore:
Triskell Edizioni
Genere:
Contemporary Romance
Data di pubblicazione:
06 Novembre 2021
Serie: Redempion
#2
Formato:
Ebook € 4,99 - Cartaceo € 12,00
TRAMA
«Se non posso sentirti
e vederti, non posso desiderarti... e non
posso più desiderarti.»
Sasha era la ragazza della porta accanto e a quindici anni ero
certo che fosse il mio per sempre. Era la mia costante e non mi deludeva mai.
Finché non l’ha fatto.
Mi ha spezzato, eppure mi sono
ritrovato a desiderarla con una disperazione che mi ha messo in ginocchio.
Poi è arrivata Taylah. Un uragano
folle e caotico di bellezza e pessime decisioni che mi ha fatto tornare a
vivere.
Il mio cuore ha ricominciato a
battere a un nuovo ritmo per lei. Era stravagante e io con la testa sulle
spalle. Eravamo diversi nel modo più perfetto.
Due donne. Una decisione. Sasha era
stata il mio primo amore, ma poteva Taylah essere l’ultimo?
RECENSIONE
Eccoci al secondo volume della serie
Redemption.
Il primo libro è autoconclusivo
rispetto alla storia d’amore fra Jagger ed Emerson, ma lascia sospese ancora
tante vicende: il rapporto fra i due fratelli, il loro passato condiviso con
Sasha, la storia non storia fra Sasha e Hendrix. L’epilogo spietato “E ora al matrimonio di mio fratello” … “Non
riesco a credere che mio fratello minore stia per sposarsi”… ci ha lasciato
con la domanda ‘con chi?’ e quindi alla voglia di poter avere il secondo
capitolo subito fra le mani.
Finalmente è nostro!!!
Inizio con il dirvi che per quanto
abbia trovato bello il primo volume, questo mi ha conquistata maggiormente:
l’autrice nel capitolo finale entra ancora di più nella psicologia dei
personaggi, nella loro storia, facendoci entrare in quei buchi neri che ci
aveva mostrato nel primo capitolo e che per amor di trama non aveva potuto
colmare.
Ho visto questi due libri come se
fossero due parti della stessa storia, un vero e proprio sequel, una narrazione
interrotta e ripresa. Non c’è quello di Jagger ed Em e quello di Drix, Sasha e
Taylah. È una storia unica: in entrambi i romanzi i personaggi sono sempre gli
stessi, Dakota compresa, anche se sono più o meno presenti, ma mai secondari. Al
centro la strana e inusuale relazione d’amicizia/amore fra Jagger, Hendrix e
Sasha, il cui evolversi e svilupparsi dà origine alle vicende narrate e che
coinvolge le persone che per caso o per scelta entrano a contatto con loro.
Una storia che ho trovato veramente
nuova e avvolgente, per come è trattata, per gli intrecci, per la caratterizzazione
dei personaggi, per la drammaticità della vicenda. Una scrittura scorrevole e
fluida che vi accompagna dall’inizio alla fine in maniera avvolgente e spedita,
donandovi emozioni intense e coinvolgendovi fino a sentire la sofferenza dei
personaggi.
“So
che la ragazza che ho amato per tutta la vita è venuta a spezzarmi il cuore
un’altra volta. Sono anni che facciamo tira e molla. Un passo avanti, tre passi
indietro.”
Drix è unico e raro, lo si dovrebbe
usare come metro per l’altruismo e la capacità d’amare: questo grande uomo non
mostra amore solo per la donna che porta nel cuore da sempre, ma lo
distribuisce a tutti quelli che gli ruotano attorno, fra cui la nipote, emblema
del tradimento di chi amava sopra ogni cosa, preservandoli dal proprio dolore,
dal buio della sua anima.
“Ecco
perché ho bisogno di andare via da qui. Viaggiare e separare il mio passato dal
futuro. […] Qualunque esso sia”
“I
pesi sono diventati segreti che hanno preso il controllo della mia vita”
Stupefacente il rapporto fra i due
gemelli, incomparabile quello con la nipote, quasi irreale quello con Sasha,
dolcissimo quello con i suoi ragazzi.
“So che ha dei commenti da fare, ma ciò che mi sconvolge di
più è quanto io voglia sentirli. Non ho bisogno della sua approvazione, ma vado
sempre a cercarla, non so perché”
“Non ha potuto vedere sua figlia crescere e io mi sono preso
cura di una ragazzina che non sarà mai mia.”
Taylah è la sua degna compare: una
donna all’apparenza superficiale che sembra godersi la vita senza curarsi di
nulla, ma che invece racchiude dentro sé un mondo, sentimenti veri e puri, anche
lei capace di amare sopra le righe, in maniera sincera e non egoista, senza
pretese, senza chiedere molto in cambio.
“Canterai per me, Pazzerella?”
“Questo è quello che faccio. Sfrutto la musica per tappare i
buchi, per parlare quando le parole sono troppo difficili da trovare o imbarazzanti”
Non so di che team sarete voi, io team
Taylah dal principio alla fine, e se all’inizio il mio tifo per lei era legato
al fatto che fosse la migliore amica di Emerson e che Sasha non mi avesse fatto
impazzire, poi è stato perché lei … è lei.
E Drix ? come me sceglierà Taylah o
resterà ancorato al passato e a Sasha?
“Sai vorrei dirti quanto sei egoista”
“Quell’uomo eccezionale, altruista e magnifico è stato alla
tua mercé per troppo tempo. È un amico perfetto, uno zio perfetto e un fratello
perfetto e tu continui a ridurlo in cenere.”
p.s. Ma soprattutto Team Drix o Jagger?
Mai scelta fu più difficile! 😉
4 Coccole e mezzo
*Ringraziamo la casa editrice e
l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento