Titolo: Adagio
Genere: Romance - drammatico
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 28/10/2021
Trama
La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza.
Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà.
Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le cose non vanno bene. Kyle non è felice dell’incarico, Reese sembra non voler collaborare e quindi l’esperimento sembrerebbe destinato a non funzionare, questo finché un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte.
I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità.
Ma il destino a volte può scrivere note che non vorremmo mai sentire e che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?
Recensione:
La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza.
Forse è così che bisogna vivere la vita, assaporarla intensamente per non lasciare che nulla possa renderla triste, dolorosa e prenderla a morsi per non rimanere indietro.
Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?
Quando il dolore entra e non ci sono soluzioni per farlo andare via. Questo è ciò che ho pensato giunta alla parola fine, le ultime righe della sinossi mi avevano messo un tarlo mentre le leggevo, scoprire cosa in qualche modo il mio cuore aveva già capito, ha reso il tutto uno strazio tale da lacerarmi l’anima.
Due anime così spezzate da non sapere come dare luce al buio della loro giovane esistenza, eppure in fondo al tunnel, chissà perché, si riesce a scorgere sempre un barlume, un fioco chiarore che fa palpitare l’occhio, il cuore, fa aprire l’animo e riprovare di nuovo a sorridere.
Credo sia giusto che anime addolorate, giovani, abbiano la possibilità di vivere, di essere felici, di ridare un senso a ciò che hanno perso, ma il destino è crudele, spietato ed ecco che lo stile dell’autrice ti sconvolge, ti strazia, ti abbatte e nello stesso tempo sia lei che la vita ti tende, ancora una volta la mano.
Sarà possibile gioire dopo tanto dolore?
Per avere la risposta a questa domanda non dovete fare altro che leggere questa nuova storia della Guarino che vi farà, certamente, emozionare.
Consigliato
Alla prossima
4 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento