RECENSIONE: Revelation - (Revelation Series Vol. 1) - Randi Cooley Wilson




Titolo: Revelation

Autore: Randi Cooley Wilson

Editore: Virgibooks

Genere: New Adult Fantasy Romance

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2021

Serie: Revelation Series Vol. 1

Formato: Ebook € 2,99 – Disponibile in KU

Link Amazon

 

TRAMA

Nell'oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L'amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall'autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un New Adult fantasy romance che vi farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.

La diciottenne Eve Collins è appena approdata al college, ma non ha idea che, fra poco, le verrà fatta una rivelazione che stravolgerà per sempre ciò che credeva di conoscere riguardo la sua famiglia ed altererà il corso della sua vita.

Mille domande le affollano la mente, ma solo una persona detiene tutte le risposte.

Asher St. Michael. Un ragazzo affascinante, ma oscuro e misterioso. Ad Asher è stato affidato il compito di proteggere Eve a tutti i costi, ma gli è stato anche proibito di innamorarsi di lei.

Lottando ogni giorno contro l'attrazione che li avvince sempre più stretti, Eve ed Asher si caleranno in un mondo occulto, intriso di tradimento e dominato dalle tenebre. Un mondo dilaniato da una guerra che va avanti da secoli. Un mondo in cui saranno costretti a scegliere fra ciò che è giusto e ciò che vogliono veramente...

"Revelation" è il primo libro della serie omonima, che si consiglia caldamente di leggere nel seguente ordine d'uscita:

Revelation
Restraint
Redemption
Revolution
Restoration
Dark Paradise


Tutti i titoli della serie presto disponibili sul Kindle Store. Solo con Virgibooks!

 

RECENSIONE

Dopo tanto rosa passo al lato fantasy, con Revelation il primo libro dell’omonima saga di Randi Cooley Wilson edito Virgibooks, che ringrazio per la copia digitale.

Una trama che dice molto, ma non svela tutto e che non prepara all’intreccio di figure soprannaturali e di misteri che s’incontrano lungo il romanzo.

La fantasia dell’autrice dà vita ad una storia davvero particolare, un’idea che mi è apparsa originale e molto interessante; accanto alla protagonista si ritrova la famiglia St. Michael oltre ad altre figure umane e non, che hanno il compito di formare e proteggere Eve.

Ma chi è Eve? Qual è il suo compito? Perché deve essere protetta e da chi?

La narrazione scorre fluida e rapida, le informazioni vengono date con naturalezza attraverso dialoghi e pensieri, e anche se gli intrecci e i personaggi non sono pochi non si fa fatica ad apprendere e ad incamerare i particolari.

La tensione è data sia dal mistero legato alla storia e alla “missione” di Eve e Asher, che dal loro rapporto altalenante, attratti in maniera unica, uniti da un legame quasi indissolubile, ma in fondo “condannati” a non toccarsi mai, ma le regole non sono forse fatte per essere infrante?

“La tua ingenuità e la tua completa assenza di comprensione ti faranno ammazzare. Attira me e loro verso di te, come un dannato faro”

Oltre al romance amo molto il fantasy, per cui leggere un romanzo che unisca entrambi gli aspetti mi piace sempre molto, soprattutto se riguarda una storia ben architettata e strutturata, scritta in maniera scorrevole e dove i tempi e i colpi di scena sono ben studiati, dove protagonisti sono anche l’amore, l’amicizia e la famiglia.

“Passeremo il Natale insieme. A Vineyard. Come un’unica grande famiglia felice”

“Questa è casa tua adesso, sirena. Siamo la tua famiglia. Non c’è niente di cui aver paura. Penseremo noi a tutto. A te.”

Un romanzo che ha molti degli aspetti che amo di un buon romance e di un buon fantasy, un connubio davvero unico.

Una lettura che mi è scivolata fra le mani, ma che è finita troppo presto con un finale aperto molto sofferto che mi porta a desiderare di poter leggere a breve il sequel.

Un progetto davvero ambizioso quello dell’autrice, sebbene ricco di molti personaggi e intrecci, sei romanzi appaiono davvero tanti, la speranza è che siano tutti all’altezza del primo, una lettura che vi consiglio sia come amanti del genere sia per chi vuole cimentarsi con un genere nuovo, ma solo se siete armati di molta pazienza perché il finale non è proprio dietro l’angolo.

 

4 Coccole e mezzo

Alla prossima coccola, Lenny

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...