Roberta è una studentessa universitaria dalla mente e il cuore illogici e irrazionali. Possiede un oggetto magico a lei molto caro, e si promette di sfruttarlo solo per fare del bene. S'imbatterà in Giulio, un uomo che, inaspettatamente, le stravolgerà i piani nonostante il passato tragico della protagonista. Il viaggio negli avvenimenti trascorsi la spingerà a non avere un buon rapporto con la sessualità, e a voler affetto in quelli incontri carnali e occasionali; infatti Giorgio sembra destinato a diventare un oggetto al servizio di Roberta... ma la magia ci metterà il suo zampino. Ogni relazione però ha imprevisti dolorosi, e la vita è fatta anche di promesse infrante, ragione per cui il karma insegnerà a Roberta che ogni azione ha un prezzo da pagare, ma le lascerà anche un segno che le ricorderà per sempre cosa ha avuto con sé e cosa, purtroppo, le è stato strappato via. Può la magia essere la colonna sonora di una storia d’amore? Può il frutto di un amore appartenere a degli attimi violenti? Può una presenza che ti ha ferito presentarsi alla porta col nome dell'amore? Una storia fatta di rabbia, confusione, di delusione, amicizia, forza e tanto amore in ogni sua sfumatura. Tra queste pagine leggerete il viaggio interiore delle tre presenze che ruotano attorno a Roberta, e coloro che la conducono al suo lieto fine.
ESTRATTO:
«E tu chi sei, Roberta?», le chiesi con curiosità... «Io? Io voglio esser la bellissima Strega Bianca del Nord!» Lo diceva fiera, e in quell’istante rividi la bambina felice che teneva il suo libro di fiabe sotto il braccio.
Nessun commento:
Posta un commento