Titolo:
Sei la parte migliore di me
Autore:
Susy Tomasiello
Editore:
Words Edizioni
Genere:
Romance contemporaneo - Second Chance
Data di pubblicazione:
15 settembre 2021
Romanzo: Autoconclusivo
Formato:
Ebook € 2,99
TRAMA
Quanto si può credere alle seconde possibilità?
Tutto sembra essere perfetto quando
Kaithlyn torna a casa: sta per sposare il fidanzato nella vecchia chiesetta
della sua città, come ha sempre desiderato. Il destino, però, mette nuovamente
sulla sua strada Zed, il ragazzo che le ha distrutto la vita.
Zed non aveva previsto di incontrare
nuovamente la ragazza che l’ha rovinato per sempre. Dopo dieci anni, trascorsi
lontano da lei, ora deve impedire che accada di nuovo qualcosa di irreparabile.
Bugie, rancori e mezze verità li
porteranno a scontrarsi e ad affrontare, una volta per tutte, quei sentimenti
che sembravano legarli nonostante tutto.
Un romanzo che si divide tra passato e presente, questo di
Susy Tomasiello, con cuori e vite in bilico tra l'amore puro e il rancore
alimentato da tempo e distanza. Un mix tra uno young adult e un rosa
contemporaneo, con un pizzico di adrenalina e due personaggi unici.
RECENSIONE
Susy Tomasiello ci regala un dolce
romanzo sull’amore vero, quello che valica spazio e tempo, che riesce a
sopravvivere agli anni, alla distanza e a chi rema contro e crea inutili
disguidi e stupide difficoltà.
Kaithlyn e Zed si conoscono a sedici
anni grazie ai loro migliori amici, Vicky e Paul: quest’ultimo gioca nella
squadra di basket capitanata da Zed.
Kaithlyn partecipa alle partite per
accompagnare la sua migliore amica, e oltre al gioco ha iniziato a guardare i giocatori,
prendendosi una bella cotta per Zed, a suo dire il ragazzo più bello che abbia
mai visto, con un sorriso stupendo e occhi penetranti che hanno il potere di
far scomparire tutto attorno a lei.
Il suo nervosismo è tanto quanto
Vicky le comunica che ha deciso che Paul li presenterà ufficialmente.
Un incontro davvero difficile per la
nostra protagonista, che non darà il meglio di lei, ma con un esito del tutto
diverso da quello che lei pensava.
“Mi ha fatto piacere che Paul abbia deciso di presentarci.
Ti ho notata spesso in platea durante gli allenamenti e le partite.”
Inizia così la loro storia, una
relazione che sembra diventare ogni giorno più intensa e profonda, nonostante
la giovane età dei nostri ragazzi, che si trovano a condividere esperienze
particolari e drammatiche.
“Prima di Kaithlyn non sapevo cosa volesse dire amare. Ora
so cosa significa dare il proprio cuore a un’altra persona. Il mio, infatti,
non mi appartiene più. È totalmente, irrimediabilmente suo. E la cosa non mi
preoccupa neanche un po’.”
A qualcuno però la loro storia non
piace, Kaithlyn parte in tutta fretta per New York e sembra aver dimenticato
Zed, che si ritrova perso e distrutto.
Dopo dieci anni Kaithlyn ritorna a
casa, per sposarsi con Philip, un ritorno difficile e dolce allo stesso tempo,
i teneri ricordi del suo grande amore si scontrano con la delusione che sia
finito, contro ogni aspettativa e desiderio, oltre che con la rabbia e il
rancore di Zed.
“Spesso ci inventavamo storie assurde su cosa avremmo fatto
quando fossimo diventati tutti maggiorenni e tutte finivano allo stesso modo:
saremmo stati insieme. Da sciocca, ho sempre pensato che nulla avrebbe potuto
dividerci, e invece oggi ci siamo solo io e Vicky in questo bar, insieme ai
miei ricordi.”
“Ho veramente pensato che saremmo stati insieme per sempre,
ma mi sono reso conto di essermi completamente sbagliato.”
L’autrice ci regala un piacevole
romanzo, che scorre pagina dopo pagina grazie ai pov alternati e all’intervallarsi
del presente con il passato, e piano piano oltre a conoscere la storia fra Kaithlyn
e Zed, si scoprono i motivi che li hanno allontanati e portati ai due estremi
del grande continente.
A dare ritmo alla narrazione l’effervescenza
di Vicky, un personaggio davvero unico e raro, sia per il suo carattere
eccentrico che per l’amicizia che dimostra.
Davvero bello il personaggio di Zed, un
ragazzo all’apparenza chiuso e riservato, capace di donarsi e mostrarsi al suo
grande amore, quella che reputa la parte migliore di sé.
“Sei la mia parte migliore e non riesco ad essere completo
senza di te.”
Un’altra bella storia sull’amore
vero, a cui la vita alle volte concede seconde possibilità, che se fossi in voi
non mi lascerei scappare.
4 Coccole.
Alla prossima coccola, Lenny
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice
per la copia digitale*



Nessun commento:
Posta un commento