RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L’odore della terra di Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari

 


Titolo: L’odore della terra

Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari

Editore: self publishing

Genere: m/m

Formato: ebook, mobi, pdf

Data di pubblicazione: 2 settembre 2021

Prezzo: € 2,99

Acquistabile su Amazon 

 

 

 Sinossi:

L’odore della terra è ciò che attira Samuel Cornwell di nuovo nella Napa Valley, dopo poco più di vent’anni  dall’ultima volta in cui è stato da quelle parti.

Dopo essersi dimesso dall’FBI a trent’otto anni, sa di non avere più nulla, né un compagno, né un lavoro, per questo decide di tornare nei luoghi della sua adolescenza, per provare a guarire.

David Wilmington ha finalmente realizzato il suo sogno, possedere un’azienda vinicola che gli permetta di vivere dignitosamente.

Quel nuovo lavorante giunto da poco al suo vigneto lo incuriosisce e fa di tutto per conoscerlo meglio, per entrare in contatto con lui. Tuttavia, Sam è pieno di segreti che fanno parte del suo passato doloroso e che non vuole affrontare.

David però è testardo e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento scontroso.

La vita a volte ci mette davanti a una seconda occasione, Sam sarà in grado di sfruttarla?

 

Attenzione: 

i temi trattati potrebbero urtare la sensibilità di alcuni, leggere consapevolmente.

 

Recensione:

Nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non te le farà mai versare 

(Gabriel Garcìa Màrques)

Ogni volta che leggo una sua nuova storia mi trovo catapultata in un mondo in cui le emozioni ti vibrano sottopelle, vivi le sofferenze, le gioie, i dolori, le risa degli stessi protagonisti.

In L’odore della terra Dawn ci mette davanti una storia che non si può vederla solo come un qualcosa di fantastico, quante volte ci è capitato di ascoltare avvenimenti del genere alla tv o di trovarli nero su bianco sui quotidiani, purtroppo la vita ci mette davanti fatti che annichiliscono e che non meritano nessun perdono nei confronti di chi compie simili azioni.

Sam ha subito tanto nel corso degli anni, la sua adolescenza è stata dolorosa, un padre che non l’ha supportato, la sua fortuna è avere avuto dalla sua parte la presenza del nonno che gli ha insegnato e lasciato tanto.

Nonostante il dolore Sam ha avuto una grande gioia che è cresciuta di pari passo con l’altra sua felicità, ed è a questo punto che entra in scena Billy.

La vita però si sa, non sempre ti lascia vivere la felicità, te la porta via, a volte nel modo più atroce e risalire per sorriderle di nuovo è inconcepibile.

Dawn con le sue storie ci ha abituati alle seconde possibilità ecco perché entra in scena David, ma saprà smuovere ciò che sta soffocando Sam?

Aveva un’espressione talmente buffa che Sam a quel punto scoppiò a ridere e…

Dio il suono della sua risata…

era la prima volta che David lo sentiva e praticamente se ne innamorò subito.

Può accadere che a un  certo punto la risata possa uscire di nuovo da labbra inaridite, ma porterà davvero a voltare pagina?

David avrà un bel da fare per coinvolgere Sam a darsi una nuova chance

«Devi darci una possibilità, non gettare via tutto… lo so che forse corro troppo ma qui,» si era toccato il petto all’altezza del cuore, «e qui,» lo stesso gesto sul suo petto, «c’è il germoglio di qualcosa, qualcosa di bello, dobbiamo coltivarlo, non lasciarlo morire, ti prego… mostra le ferite e sii orgoglioso degli errori. È così che potremo crescere insieme.»

Ora per conoscere se davvero i nostri due protagonisti avranno un futuro dovete leggere, senza se e senza ma, questa storia, non trovate scappatoie, non invententavi critiche che non stanno in piedi, se non amate il genere, come dico sempre, passate oltre, se non vi emoziona siate obiettive ma senza offendere, per chi mi segue sa che adoro storie che hanno scene dettagliate che ai più fanno storcere il naso per il loro puritanesimo, però so emozionarmi fino alle lacrime per la descrizione di un bacio e quelle scritte dalla Blackridge le ritengo le più belle finora lette, per un assaggio eccovi accontentate:

Le loro labbra si incontrarono e un nuovo calore si diffuse in tutto il corpo di David. Dalla sua bocca, in gola, nei polmoni, dilagando nel suo cuore. La punta morbida e umida della lingua di Sam si mosse lungo le labbra di David. Si allontanò ma David senti ancora il suo tocco come una scottatura. Gli si avvicinò di nuovo, leccando solo un po' la pienezza del labbro inferiore di Sam. Sentì il desiderio scintillare nel profondo del suo ventre. Sam lo raggiunse di nuovo con la lingua, tracciando un percorso lungo le sue labbra leggermente aperte, la parte superiore, poi la parte inferiore, prima di dargli il più dolce dei morsi. Farsi baciare da Sam era sempre l'esperienza più sensuale di tutta la sua vita. Sam era in grado di accendere dentro di lui sentimenti come nessun altro essere vivente. Perché questo che sentiva era puro amore e molto altro ancora che non era neppure in grado di descrivere.

Ora sfido chiunque a dire il contrario.

Grazie Dawn per questa nuova, emozionante e appassionante storia, non mi resta che augurare una buona lettura, attendo il prossimo lavoro, alla prossima

5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

2 commenti:

  1. Non sono ancora riuscita a leggere questo nuovo lavoro di questa, per me, straordinaria autrice. Ho riletto oggi la tua recensione che mi ha commosso e so già che appena potrò immergermi in questa storia sarà un percorso di sofferenza, dolore, ma anche di amore e gioia. ....e spero nel lieto fine!

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...