RECENSIONE: I lord dello scandalo / il prequel di Tammy Andresen


Titolo: I lord dello scandalo / il prequel

Autore:  Tammy Andresen

Editore:  VirgiBooks

Genere: Regency romance  

Data di pubblicazione: 13 settembre 2021 

Romanzo: Serie 

Formato ebook: 0,89 cent. 

Link Amazon

  

TRAMA

Sembrano uomini per bene, dei veri e propri gentleman. E invece sono dei Lord dissoluti, uomini che amano vivere nello scandalo, libertini che si prendono sempre quello che vogliono...
Quando sei bellissime debuttanti finiscono accidentalmente nella squallida casa da gioco, nota come la "Tana dei Peccati", Lady Emily Chase è certa delle rogne che ne conseguiranno...

Gli uomini che gestiscono la casa da gioco sono signori di eccellente reputazione che non possono permettersi scandali pubblici, e ora le sue sorelle e le sue cugine hanno scoperto il loro terribile segreto.
Ma la cosa peggiore è un'altra: il capo di quegli uomini dissoluti non è altro che il fidanzato di Lady Emily, ovvero il Conte di Effington... Cosa succederà adesso?
L'inizio di una serie fatta di passione indomabile e sensualità, in perfetto stile Tammy Andresen!

Questo breve racconto è pensato dall'Autrice come Prequel della serie "I Lord dello scandalo". Il primo titolo della serie è "Il Duca intrepido". Tutti i titoli della serie presto con VIRGIBOOKS.

 

RECENSIONE 

È vero che il racconto è breve, ma è talmente intenso e pieno di personaggi da sembrare un romanzo.

È incredibile la sfacciataggine e la dissolutezza dei Lord che all’apparenza sembrano amabili, educati e gentili ma nascondono in realtà un modo di fare tutt’altro che perfetto.

Sono dei libertini dediti al gioco d’azzardo, in una casa chiamata “Tana dei Peccati”, e già il nome la dice lunga su ciò che potrebbe succedere in un posto simile.

Jack è il Conte di Effington ed è il fidanzato di Lady Emily Winchester, personaggio femminile molto delicato, la classica ragazza che non è stata ancora in intimità con nessuno, perché attende il matrimonio.

Diciamo che Jack è il personaggio maschile controverso, che troverete molto spesso nella lettura del racconto e devo dire che nonostante i suoi modi così sgarbati e antipatici, da saccente, arrivista e veniale, riesce a incuriosire moltissimo.

“Dentro il petto, il suo cuore si era frantumato in mille piccoli pezzettini. Non stava solo sposando Jack, lei lo amava. La sua reputazione era onestamente l’ultima delle sue preoccupazioni.”

Ma ci sono anche altri personaggi rilevanti, suoi amici, come il Duca di Darlington, conosciuto come Daring, e poi ancora Malice, ovvero il Marchese di Malicorn, Exile, Bad, ovvero il Barone di Baderness.

Tutti nomi molto particolari e intensi, così come quelli delle ragazze: Diana, Minnie, Emily, Ada, Grace e Cordelia.

Tutti sono caratterizzati dai loro modi di fare, chi meno sprezzanti e chi più altolocati e scandalosi e così via dicendo, ma tutti indistintamente sono descritti in maniera minuziosa a partire dai loro fisici oppure dalle paure che li accomunano, o ancora dai segreti sepolti nei loro cuori e declini che imperversano i loro animi in fiamme.

“Daring emise un brontolio di profondo fastidio, mentre si alzava in piedi, la sedia che si schiantava sul pavimento.”

Vi è una scena molto particolare, ad esempio, che è davvero passionale e quasi fuori controllo, erotica, intensa ma non volgare, in cui Jack e Emily sono in intimità per la prima volta.

Lei sembra riluttante all’inizio ma allo stesso tempo lo desidera con tutte le sue forze e tutto il suo animo, e lui non se lo fa ripetere due volte, nonostante le dica di aspettare il matrimonio, ma a volte l’eros vince sulla razionalità, e non si può aspettare in eterno.

“Le parole morirono sulle sue labbra, quando alzò lo sguardo per rivolgere alla donna il suo sorriso più affascinante. Ma non era una puttana quella che aveva di fronte. Né una cameriera, né una delle serve che facevano la spola con la birra. In piedi sulla soglia c’era Emily, che indossava un domino sul viso, che però non riusciva a tenere celata la sua identità.”

Leggendo la storia, che si divora davvero in pochissimo tempo, anche perché è di facile comprensione, mi sono immedesimata soprattutto in Emily, che ho sentito molto vicina a me, personalmente.

È molto dolce, sembra la più concreta tra tutte le ragazze di cui il racconto ci fornisce argomentazioni e in più è molto intelligente e sa il fatto suo.

La trovo simpatica, e sono sicura vi stupirà.

Abbandonando la parte dell’intreccio e soffermandoci ora sullo stile e sui refusi devo dire che non ho trovato nemmeno un errore e che il modo di scrivere dell’autrice mi è piaciuto moltissimo.

Cura dei dettagli, dei luoghi ma soprattutto dei sentimenti dei personaggi, che sembrano reali e riescono a trasportare il lettore nella loro epoca regency, molto lontana dalla nostra attuale, ma che riesce sempre a intrattenere con i suoi scandali incredibili, passioni ardenti e giochi di potere inauditi.

In conclusione, mi piace ammettere che, il testo mi ha vagamente ricordato le letture classiche come “Piccole Donne” e anche “Cime Tempestose”.

  

VOTO IN COCCOLE: 5 

FIRMA DEL RECENSORE: ROBERTA CANU

*Ringraziamo l’autrice e la casa editrice per la copia digitale del romanzo* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...