RECENSIONE: Gelo di Isabelle Adler



Titolo: Gelo

Autore: Isabelle Adler

Editore: NineStar press

Data di pubblicazione: 20 settembre 2021

Romanzo:

Formato: ebook euro 3,38

Link Amazon

 

TRAMA

Il mondo, così come lo conoscevano, non esiste più, e ciò che resta dell’umanità lotta per la sopravvivenza in una terra desolata. Finn, ventitré anni, per aiutare la sorella, parte per una missione disperata alla ricerca di quelle medicine di cui lei ha assoluto bisogno. Sa bene che non può fidarsi di nessuno, ma quando uno sconosciuto lo salva da una banda di criminali, quel gesto inaspettato di gentilezza riaccende in Finn la perduta fiducia nel genere umano.

L’esitante amicizia con chi lo ha salvato, Spencer, si trasforma lentamente in qualcosa di più, e per la prima volta in tanti anni, Finn si concede di desiderare gioia e speranza in quell’inverno nucleare senza vita. Fino alla sparizione di Spencer.

Si dice che l’amore sia la forza più grande, ma servirà un miracolo per superare i pericoli che minacciano di distruggere l’unica occasione di felicità per Finn e le vite delle persone che ama.

 

RECENSIONE

 

“«Perché mi stai aiutando?» chiese Finn con un filo di voce.

Spencer alzò le spalle. «In un periodo come questo, troviamo senso ovunque sia possibile. Altrimenti, come possiamo andare avanti? E così quando la vita all’improvviso ti presenta qualcosa di cui avere cura, proprio quando pensavi che non sarebbe mai più successo… non ti fai domande.» Finn deglutì. Aprì la bocca per parlare, ma non trovò le parole giuste da dire. Spencer gli strinse la spalla e si alzò. Sistemò le sue cose di lato, in un posto asciutto sotto una stretta finestra chiusa con assi di legno.”

 

Innanzitutto mi scuso con l'autrice per il ritardo di questa recensione. Tornando a noi, oggi volevo parlarvi di questo romanzo, che seppur di poche pagine è riuscito a incuriosirmi fin dalla sinossi.

L'autrice, già all'inizio del capitolo, ci porta in un mondo tutto nuovo, dove niente è come lo abbiamo sempre visto. Siamo catapultati in un mondo apocalittico, freddo, grigio e soprattutto pieno di pericoli che coinvolge il protagonista Finn, un ragazzo di ventitré anni.

 

Conosciamo Finn che è intento a cercare dei medicinali, quando per sua sfortuna incontra dei malviventi, ma tutto cambia quando in suo aiuto arriva Spencer che lo salva.

Possiamo capire che Spencer e Finn stringono un'alleanza/ amicizia, però non sappiamo cosa sia successo al mondo e perché si trovi in queste condizioni.

 

Il romanzo manca un po' di avvenimenti ben descritti, qualche volta infatti capita di avere dei dubbi sullo svolgimento, però la lettura riesce comunque a intrattenere il lettore. Andando a leggere i vari capitoli si scoprono altre cose, ma le descrizioni si fermano lì.

 

Quello che attira di più è il crescere della storia d’amore tra i due protagonisti e questa mi ha appassionato molto, perché sia Spencer che Finn crescevano a ogni pagina, si sono evoluti in maniera molto omogenea e naturale. Quando leggevo il romanzo, mi sembrava di essere parte di loro in certi momenti, questo è dovuto alla scrittura fluida e scorrevole della scrittrice, con cui è riuscita a tenermi incollata, e lo apprezzo molto. L'unica pecca, per me, avrei preferito che molte situazioni fossero approfondite ulteriormente.

 

Voto 4,5 coccole

Naomi

 


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...