Titolo:
Gelo
Autore:
Isabelle Adler
Editore:
NineStar press
Data
di pubblicazione: 20 settembre 2021
Romanzo:
Formato:
ebook euro 3,38
TRAMA
Il mondo, così come lo conoscevano, non
esiste più, e ciò che resta dell’umanità lotta per la sopravvivenza in una
terra desolata. Finn, ventitré anni, per aiutare la sorella, parte per una
missione disperata alla ricerca di quelle medicine di cui lei ha assoluto
bisogno. Sa bene che non può fidarsi di nessuno, ma quando uno sconosciuto lo
salva da una banda di criminali, quel gesto inaspettato di gentilezza riaccende
in Finn la perduta fiducia nel genere umano.
L’esitante amicizia con chi lo ha salvato,
Spencer, si trasforma lentamente in qualcosa di più, e per la prima volta in
tanti anni, Finn si concede di desiderare gioia e speranza in quell’inverno
nucleare senza vita. Fino alla sparizione di Spencer.
Si dice che l’amore sia la forza più
grande, ma servirà un miracolo per superare i pericoli che minacciano di
distruggere l’unica occasione di felicità per Finn e le vite delle persone che
ama.
RECENSIONE
“«Perché
mi stai aiutando?» chiese Finn con un filo di voce.
Spencer
alzò le spalle. «In un periodo come questo, troviamo senso ovunque sia
possibile. Altrimenti, come possiamo andare avanti? E così quando la vita
all’improvviso ti presenta qualcosa di cui avere cura, proprio quando pensavi
che non sarebbe mai più successo… non ti fai domande.» Finn deglutì. Aprì la
bocca per parlare, ma non trovò le parole giuste da dire. Spencer gli strinse
la spalla e si alzò. Sistemò le sue cose di lato, in un posto asciutto sotto
una stretta finestra chiusa con assi di legno.”
Innanzitutto mi scuso con l'autrice per il
ritardo di questa recensione. Tornando a noi, oggi volevo parlarvi di questo
romanzo, che seppur di poche pagine è riuscito a incuriosirmi fin dalla
sinossi.
L'autrice, già all'inizio del capitolo, ci
porta in un mondo tutto nuovo, dove niente è come lo abbiamo sempre visto. Siamo
catapultati in un mondo apocalittico, freddo, grigio e soprattutto pieno di
pericoli che coinvolge il protagonista Finn, un ragazzo di ventitré anni.
Conosciamo Finn che è intento a cercare
dei medicinali, quando per sua sfortuna incontra dei malviventi, ma tutto
cambia quando in suo aiuto arriva Spencer che lo salva.
Possiamo capire che Spencer e Finn
stringono un'alleanza/ amicizia, però non sappiamo cosa sia successo al mondo e
perché si trovi in queste condizioni.
Il romanzo manca un po' di avvenimenti ben
descritti, qualche volta infatti capita di avere dei dubbi sullo svolgimento,
però la lettura riesce comunque a intrattenere il lettore. Andando a leggere i
vari capitoli si scoprono altre cose, ma le descrizioni si fermano lì.
Quello che attira di più è il crescere
della storia d’amore tra i due protagonisti e questa mi ha appassionato molto,
perché sia Spencer che Finn crescevano a ogni pagina, si sono evoluti in
maniera molto omogenea e naturale. Quando leggevo il romanzo, mi sembrava di
essere parte di loro in certi momenti, questo è dovuto alla scrittura fluida e
scorrevole della scrittrice, con cui è riuscita a tenermi incollata, e lo
apprezzo molto. L'unica pecca, per me, avrei preferito che molte situazioni fossero
approfondite ulteriormente.
Voto 4,5 coccole
Naomi
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice
per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento