Libertà, passioni e vita: le imperdibili novità di settembre di Buendia Books


Nel mese di settembre due importanti novità si aggiungeranno al nostro catalogo, e non vediamo l'ora di presentarvele:
     
    La passione per la libertà:
    il nuovo libro di Pier Franco Quaglieni
     
    Vi avevamo anticipato già nei giorni scorsi che La passione per la libertà. Ricordi e riflessioni, il nuovo libro del Prof. Pier Franco Quaglieni (con la copertina del Maestro Ugo Nespolo), sarebbe stato pubblicato dalla nostra Buendia Books.
    Una grande ed emozionante opportunità per una giovane realtà editoriale, indipendente e non a pagamento, che ha l'obiettivo di far viaggiare in tutta la Penisola le voci più interessanti e originali della nostra regione, il Piemonte... E quella di Quaglieni è una voce potente, una penna coraggiosa di altissimo valore.
    L'opera, che inaugura la serie Simposio, dedicata alla saggistica e all'attualità, sarà ufficialmente in distribuzione nazionale, in formato cartaceo e in ebook, dal 9 settembre.

    Figure tra ’800 e ’900 e della contemporaneità più recente, temi controversi della storia italiana, pagine autobiografiche che ripercorrono la storia liberale della famiglia dell’autore: un libro che è un invito al rispetto di tutte le idee, un grido di allarme per il presente e il futuro lanciato da un uomo di cultura indipendente da ogni consorteria
     
    Il comunicato stampa

    Le prossime tappe del tour promozionale:
    • Giovedì 9 settembre alle ore 21 a Tortona, presso il Chiostro dell'Annunziata (piazzetta dell'Annunziata).
      Dialogherà con l'autore: Prof. Maria Luisa Ricotti
      Letture a cura della Dott. Francesca Pasino
      L'evento Facebook
     
    • Venerdì 10 settembre alle ore 17.30 a Moncalieri (TO), presso il Parco delle Vallere (corso Trieste, 98).
      Dialogherà con l'autore: Gianni Oliva
      L'evento sarà anche un modo per rendere omaggio a tre anni dalla morte a Giovanni Ramella, preside del Liceo "Massimo d’Azeglio” di Torino, a cui è dedicato un capitolo del libro.
      È stato scelto un parco attrezzato per grandi eventi alle porte di Torino, con il massimo distanziamento e ampio parcheggio, messo a disposizione dall’Assessore alla Cultura di Moncalieri, Laura Pompeo, che coordinerà l’Incontro.
      Sono obbligatori il Green Pass e la prenotazione (prolocomoncalieri@gmail.com o 0116407428). L'ingresso è libero anche per coloro che non sono soci del Centro Pannunzio.
      Sarà a disposizione gratuita un bus con partenza da Torino (corso Stati Uniti 27) con il dovuto distanziamento di posti. Prenotazione obbligatoria al 3488134847
      L'evento Facebook
     
    • Sabato 11 settembre alle ore 17 il libro sarà presentato a Pollone (BI), presso la Biblioteca Civica "Benedetto Croce" (via Caduti per la Patria, 71).
      Dialogherà con l’autore: Marziano Magliola
      Letture scelte a cura di Daniela Vittino
      Evento a numero contingentato nel rispetto delle norme vigenti. Obbligatorio l'uso della mascherina, richiesto il Green Pass.
      Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Civica "Benedetto Croce" - Cell. 338 340 5246
      L'evento Facebook
     

     
    L'opera, protagonista di diverse anteprime estive nelle principali località montane e marittime, ha già riscosso notevole attenzione e ottenuto prestigiose segnalazioni e recensioni. Eccone alcune:
     
     
    Il colpo di tacco:
    l'atteso esordio di Gian Carlo Fantò
     
    Un viaggio tra passato e futuro, verso destinazioni nostrane, esotiche o fascinosamente mentali, una prova narrativa sfolgorante di amore e di energia. Matteo, voce narrante e protagonista, ci prende per mano e ci accompagna dalla sua adolescenza alla stagione dorata, passando attraverso gli anni più intensi e le situazioni più assurde; insieme giochiamo a dadi col destino, ci scuotiamo sulle note degli Eurythmics e dei Pink Floyd e prepariamo quel tiro che farà la differenza o forse no, ma di certo lascerà a bocca aperta; insieme brindiamo all’esperienza, ai trascorsi e alle burrasche, alle emozioni e alla vita.
    Gian Carlo Fantò, attore, regista, autore teatrale e conduttore radiofonico su GrP, ci regala un romanzo generazionale con una grande colonna sonora (da ascoltare inquadrando il QR code nelle ultime pagine!).
     
    Il libro sarà in distribuzione nazionale, in formato cartaceo e digitale, dal 16 settembre.

    “La mia caduta libera si conclude con una scossa prepotente e liberatoria, ci ritroviamo dentro allo stesso respiro, ancora affannati, ancora uno dentro l’altra, ancora in comunione. Siamo il giorno e la notte, la luce e il buio, la vita e la morte.”
     
     
    Il romanzo verrà presentato al locale L'Equilibrista di Torino (piazza Cavour, 2/A) sabato 18 e venerdì 24 settembre alle ore 19 (aperitivo + incontro con l'autore, eventi su prenotazione con posti limitati), seguiranno dettagli.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                            Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...