REVIEW TOUR RECENSIONE: Voglio un amore come quello della nonna di Noemi Talarico


TITOLO: VOGLIO UN AMORE COME QUELLO DELLA NONNA

AUTORE: NOEMI TALARICO

SELF-PUBLISHING

GENERE: COMMEDIA ROMANTICA

PAGINE: 281

DATA USCITA 18 AGOSTO 2021 SU AMAZON IN VERSIONE E-BOOK E CARTACEO

LINK AMAZON

 

TRAMA:

Stoccolma.

Dermoth Brams ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell’amore e odia la nobiltà.

Noely Calvins, cat-sitter maldestra con la passione per i racconti delle nonne passa i suoi pomeriggi tra palle di pelo e viaggi di fantasia sognando il principe azzurro.

Tra sogni, una passione travolgente e colpi bassi ad ogni angolo, sullo sfondo di scenari esilaranti, riuscirà l’amore a sconfiggere le apparenze e la favola a diventare realtà?

 

Recensione:

Riguardo gli scatti di questo pomeriggio. La lince è stata una vera fortuna e nelle foto sembra un’autentica regina, ma il mio scatto preferito lo trovo tra quelli di Dermoth. E, con mia grande sorpresa, non si tratta di quello in cui sorride. In questo è serio. Lo sguardo fisso nell’obiettivo e le mani giunte di fronte al viso, come a volerle riscaldare soffiandovi sopra. Con le foglie che gli fanno da cornice e la pelliccia del giubbotto a farlo sembrare un possente e maestoso leone.

Primo romanzo che leggo di quest’autrice, mi ha colpito la sinossi che in tempo di ferie credo sia una di quelle che si leggono con piacere, distraendoci dallo stress e portandoci il buonumore.

Una storia che ho letto davvero con gioia fino agli ultimi due capitoli, mi spiego: noi donne vogliamo crederci forti, capaci di affrontare qualsiasi ostacolo, ma m’incavolo da bestia quando, dopo aver avuto prova costante dell’amore di lui, una scena metta tutto in discussione.

Certo, la fai facile tu, potreste dirmi, però che diamine, è mai possibile che non sappiamo mai reagire e prendere di petto il lui che ci destabilizza?

Dermoth mi ha ben impressionata e non solo per le sue doti fisiche e il suo viso splendido, mi ha impressionata per il suo porsi e migliorare il futuro andato quasi perso per scontare una pena non sua, ecco perché Noely mi ha fatto incavolare nel momento in cui doveva battersi e sbaragliare tutto ciò che si metteva sul suo cammino.

Sarà che Noemi abbia pensato che l’atteggiamento usato da Dermoth fosse più di effetto ma credo che sia giunta l’ora in cui le donne sappiano mandare al diavolo l’ex di turno del loro uomo, prenderla anche a calci in culo e avere fiducia in coloro che dicono di amare.

Sottolineo che questo è solo il mio pensiero, che sicuramente molti la penseranno diversamente da me com’è giusto che sia, per cui ne consiglio vivamente la lettura, anche perché la scrittura di Noemi merita, è frizzante, gioiosa, spumeggiante in questa commedia romantica.

Ho visto su Amazon, come faccio sempre, che c’è una sua trilogia che dalla sinossi sembra essere il genere che più fa per me, la leggerò così d’avere conferma che spesso si hanno delle riserve solo perché non si è affini col genere.

Ecco perché non dobbiamo mai soffermarci su chi scrive recensioni, ma intraprendere la lettura che si desidera e apprezzarla senza tener conto di chi ha scritto diversamente

Buona lettura, alla prossima

4 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...