Titolo: Shattered
Autrice: Megan Hart
Data d'uscita: 23 luglio
Genere: racconto breve erotico standalone
Editore: Virgibooks
Sinossi:
Joe Wilder non ha mai avuto una relazione seria. E' uno che ama flirtare e giocare con le donne, un libertino.
Ma un giorno Joe incontra Sadie. I due formano un'amicizia insolita. Si danno appuntamento una volta al mese sempre alla stessa panchina del parco, per condividere il pranzo e le ultime avventure sessuali di Joe. Ma lui comincia a capire che quella vita da scapolo non gli basta più. Neanche tutte quelle donne gli bastano più. Ma Sadie non può dare a Joe quello di cui ha bisogno.
Riuscirà Joe a conquistare il cuore di Sadie, o glielo ridurrà in frantumi?
ATTENZIONE: contiene scene esplicite di sesso.
Recensione:
Era carina ma, del resto, non lo erano tutte? No, rifletté Joe dopo un secondo, sorpreso di sé stesso. Lei era carina in un modo tutto suo. Teneva in equilibrio sul grembo un contenitore con dell’insalata e accanto a sé, sulla panchina, era poggiato un tovagliolo di stoffa con mezza baguette sopra. Al pane mancava un morso, e lui si ritrovò a contemplare affascinato, per un momento, la sagoma dei denti di lei lasciata sulla mollica.
Primo romanzo di quest’autrice di cui sono andata già a spulciare sullo store se ce ne siano degli altri in lingua italiana, ebbene ce ne sono altri 4, che dovrò assolutamente leggere per poter avere conferma o smentita riguardo a ciò che ha provocato in me.
Shattered pur essendo un racconto erotico è oltre questo, infatti mi sento un po’ spiazzata nell’esprimere i sentimenti che mi ha suscitato.
Il racconto si presenta con il pov di Joe, che sembra un po’ sopra le righe, eppure non è solo questo, il suo incontro con Sadie gli mette davanti tutto ciò che è stato della sua vita finora, vita soprattutto sessuale, le sue molteplici esperienze, iniziando da quella con Marcia.
Sadie è tranquilla, accorta, sa ascoltare e negli incontri mensili con Joe su quella panchina che ne sente di ogni dove, impara a conoscere il libertino.
La conoscenza, però non è univoca, anzi… anche Joe conoscerà Sadie.
Essendo un racconto breve non sto qui a elencare i vari passi che si troveranno a percorrere i due protagonisti, posso solo dire che è stata una lettura intensa, interessante e, soprattutto, al di là dell’erotico, è stato un viaggio dentro noi stessi, dove si annidano pensieri, dolori, sofferenze e tanti sensi di colpa.
La scrittura mi è piaciuta molto, diretta, senza escamotage e ricca di dettagli che hanno dato al tutto un’impronta incisiva.
Certamente non sarà una lettura che susciterà clamore o entusiasmo, ma bisogna leggere col cuore, non solo con gli occhi, per afferrarne il punto saliente che, a mio modesto parere, ho riscontrato esserlo nell’io di ogni essere umano, quando ha il coraggio di affrontare sé stesso senza alcuna remora.
Una penna che mi ha dato molto da pensare e che continuerò a leggere per cercare quella conferma per abbattere ogni dubbio.
Alla prossima
4.5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo l’autrice e la casa editrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento