RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Per 5 minuti in più di Victoria Sue


 

TITOLO: Per cinque minuti in più

TITOLO ORIGINALE: Five minutes longer

AUTRICE: Victoria Sue

GENERE: QLGBT Urban Fantasy

SERIE: Enhanced World #1

FORMATO: E-book

DATA DI USCITA: 23 agosto 2021

Link Amazon

 

Sinossi: 

Quando un colpo al cuore potrebbe essere più letale che combattere contro un pericoloso gruppo di terroristi…

Finn ha combattuto per tutta la sua vita.

Una madre egoista, il suicidio di suo padre, un fratello omofobo e, infine, la sua dislessia mai diagnosticata hanno infranto il suo sogno di entrare nell’FBI, prima ancora che potesse avere inizio.

La sua unica possibilità, la sua unica possibilità, è unirsi a un gruppo sperimentale e collaborare con un umano potenziato che possiede abilità letali e che vuole vederlo fallire.

Salvare il mondo potrebbe essere una cosa fattibile. Perdere il suo cuore, invece, impossibile. 


Recensione:

Leggere questo urban fantasy è stato davvero elettrizzante e mi ha lasciato una grande euforia giunta alla parola fine.

È stato come entrare in un luogo dove poter camminare con questi mutanti che mi hanno tanto ricordato gli  XMEN di cui sono follemente innamorata.

I due protagonisti, Finn e Talon, hanno avuto una grande ascendente e mi hanno attirato nella loro rete senza che io abbia opposto resistenza, certo è che se non si ama il genere non è possibile essere d’accordo con questa mia premessa, ma tant’è.

C’è un forte senso di protezione tra i potenziati, ognuno di loro spalleggia e aiuta l’altro quando può trovarsi in difficoltà, soffrono i potenziati, sono discriminati i potenziati, eppure…. sono capaci di grande affetto e credono nell’amicizia, al di sopra di tutto.

Ma non basta, sanno amare, con difficoltà ma sanno aprire il loro cuore quando l’amore non dà più loro alcuna possibilità di dire no.

Talon mi ha molto emozionata con la sua storia, con il dolore che lo accompagna, Finn con la sua innocenza, la sua determinazione, nonostante le difficoltà che incontra sul cammino mi ha travolta.

Una storia che si legge in poco tempo, che conduce la mente in un mondo diverso e fantastico, dove è facile lasciarsi andare e afferrare ciò che di buono c’è in ogni essere umano.

Essendo una serie mi auguro, quanto prima, di poter leggere i capitoli successivi che immagino riguarderanno gli altri 4 della squadra.

Lo stile è scorrevole, non annoia e ti porta a leggere il testo con la voglia di sapere cosa accade nella successiva pagina.

Storia originale e che consiglio di leggere.

4,5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...