RECENSIONE: Dark soul di Clare White

 


Titolo: Dark soul

Autore: Clare White

Editore: PubMe collana Darklove

Genere: dark romance

Data di pubblicazione: 3 agosto 2021

Romanzo: serie “Anima oscura vol.1”

Formato: Ebook € 0,99

Link Amazon

 

                                                

TRAMA

Rudy Mendez, appena uscito di prigione, ha un passato oscuro a cui fare ritorno. Un passato che lo tormenta e che non lo lascia andare. Nelle sue vene scorre sangue marcio. Il suo cuore è nero come catrame. Il suo mondo è grigio come piombo. Non è in grado di amare, non sa come si fa. Ferire per non essere feriti. Distruggere per non essere distrutti: è questo il suo mantra. Ma se due occhi buoni e una faccia pulita, potessero scalfire il piombo e ripulire il catrame?

E se Rose non fosse solo un tatuaggio sulla pelle? Una rosa piena di spine. La sua rosa. Rudy, adesso, sa per cosa combattere. E non ci rinuncerà, per niente al mondo. 

A un diavolo, è concesso amare un angelo?

 

RECENSIONE

Nella trama di questo libro ci sono tutti i presupposti per un romanzo attraente, che seduce e convince, un po’ come il protagonista maschile, Rudy. Un uomo adulto con un vissuto tremendo alle spalle, vendicativo e violento, che ha passato ben diciotto anni della sua vita chiuso in una prigione, fino al giorno in cui gli viene concessa la libertà. Una libertà che non si aspetta e che per certi versi lo trova impreparato.

Poco dopo essere uscito di galera, Rudy si scontra per caso con Rose, una ragazzina con la metà dei suoi anni, che con la sua innocenza lo seduce e lo cattura come mai nessuna donna era riuscita a fare.

Rudy e Rose devono affrontare molto per poter stare insieme, non solo i fantasmi del passato di Rudy, la differenza di età e l’appartenenza a due mondi completamente diversi.

Ho apprezzato il protagonista maschile e le parti in cui si narra col suo punto di vista, un po’ meno quello di Rose, forse per la sua giovane età, ma l’ho trovato un personaggio meno incisivo e a fuoco rispetto a Rudy.

Purtroppo, come dicevo all’inizio della recensione, i presupposti per un buon libro ci sono tutti, ma qualcosa si perde un po’ durante lo svolgimento della storia. Ho trovato qualche refuso qua e là, probabilmente per distrazione, e una marea di scene hot che, abbastanza ripetitive, hanno riempito e allungato il libro, a mio parere, forse troppo.

Certo, è un dark romance, come dice la stessa collana editoriale a cui appartiene, ed è ciò che mi aspettavo, ma non con tale frequenza da far passare il resto della trama in secondo piano. Trama che, a mio avviso, se sviluppata nel modo giusto è davvero interessante e con un gran potenziale.

Questo è soltanto il mio parere, ciò non toglie che ad altre lettrici possa piacere invece proprio per questo.

Il finale è aperto, e per conoscere il resto della storia di Rudy e Rose bisogna aspettare il prossimo volume della serie.

3,5 coccole


A presto, Alessandra T. 

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...