Titolo: Assenza
Autore: Giulia De Gaetano
Editore: Jacopo Lupi Editore
Genere: Narrativa
Data pubblicazione: 12 luglio 2021
Pagine: 197
Sinossi:
Un romanzo intenso e sconvolgente che apre gli occhi e che farà cambiare modo di vedere le cose.
Anna si sveglia una mattina in un corpo che non riconosce: un corpo maschile. Unica cosa rimasta invariata sono i suoi bellissimi boccoli biondi. Presto i suoi ricordi e la sua personalità svaniscono, lasciando il posto a un’identità nuova: Andrea.
Andrea è molto grezzo e volgare. È appena nato ed è quasi allo stadio animale, ma comincia a sentire una voce femminile nella sua testa, che gli dà suggerimenti e lo aiuta a crescere. Si tratta di Anna, rimasta intrappolata in qualche parte della sua psiche.
Andrea dimostra un grande entusiasmo per la vita, che lo porta a ricercare le sue passioni.
Si accorge di amare il canto e scopre di essere veramente bravo. Grazie ad Anna che lo consiglia, trova lavoro in un supermercato come tuttofare notturno e fa amicizia con i suoi due colleghi Bill e Tony, i quali lo sentono cantare e rimangono estasiati.
Il legame con Anna, con cui comunica quotidianamente, diventa sempre piu solido e profondo, e Andrea diventa piu maturo ogni giorno che passa, grazie a lei.
Anna si risveglia nel suo corpo...
L' AUTRICE
Giulia De Gaetano è nata il 19 dicembre 1988. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, vive a Milano dove studia Psicologia Sociale.
Nessun commento:
Posta un commento