REVIEW TOUR RECENSIONE: Testa o Croce di Erika Lenti



Titolo: Testa o Croce

Autore: Erika Lenti

Editore: Self-publishing

Genere: New Adult

Prezzo ebook: 1,99 €

Prezzo cartaceo: 12,99 €

Data pubblicazione: 7 luglio 2021

Pagine: 288

Serie: autoconclusivo

Disponibile su Kindle Unlimited

Link Amazon

 

Sinossi: 

Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.

Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.

Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.

L'oscurità e la luce.

Il diavolo e l'angelo.

Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare?

 


Recensione:

L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore. 

(Martin Luther King)

Mi piace quest’autrice, il suo stile è coinvolgente, le sue parole toccano il cuore, la lettura di questo romanzo è stata affascinante e ha tenuto in subbuglio il mio animo fino alla fine.

Ho temuto tanto per Vinnie, il suo dolore è stato immenso, la sua sofferenza devastante, come pure la sua situazione all’interno della famiglia.

Di contro c’è Violet, sembra vivere decisamente meglio del nostro Vinnie, eppure...lei sa cos’è il dolore, lei sa cosa significa soffrire, lei sa cos’è perdere il proprio sogno.

Violet e Vinnie due giovani che il fato farà incontrare a causa di situazioni che si sono venute a creare, tra cui una parentela di cui non si era a conoscenza.

Ma testa o croce, secondo il mio modesto parere, non è centrato solo sulla storia d’amore che c’è e ci sarà tra i nostri due giovani, è la storia di chi vive ai margini della società perché si è diversi, perché come spesso accade, la fortuna non gira in certi frangenti, c’è la solitudine, l’abbandono, c’è il reagire al momento in modo non consono per chi ha dei figli, ma si sa la vita presenta fatti e alla fine ti porta a fare i conti con la violenza.

Lei la mia tela. 

Io il suo murales.

Una storia che tratta varie tematiche ma che lo fa con gentilezza, con la delicatezza di chi scrive e vuole portare il lettore a capire certi atteggiamenti di chi li compie.

Vinnie è il fratello, figlio, compagno, innamorato che tutti vorrebbero sostenere, perché in fondo ai suoi occhi c’è quella richiesta di aiuto che lui neanche sa di rivolgere.

Violet è la sorella, la figlia, la compagna, l’innamorata che tutti vorrebbero avere, perché nonostante la sua situazione, è stata capace di andare avanti, di essere luce per chi le sta intorno e di essere l’amore che illumina per chi vuole lasciarsi illuminare da questo amore.

Amore: dedizione esclusiva fra persone volta ad assicurare felicità reciproca.


Ogni parola ha una definizione, ogni definizione aiuta a crescere, ogni crescita ha bisogno di supporto, ogni supporto viene dato da chi ama davvero.

Baciare: accostare le proprie labbra su qualcuno in segno d’amore, di affetto o di reverenza.

Consigliato!!!!!!


4,5 coccole

Saluinadia

 


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...