Titolo: Oltre l’inganno
Autore: Antonietta IANNONE
Editore: ode edizioni
Genere: historical romance
Pov: 3° persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 30 GIUGNO
Pagine: 250
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Sinossi:
Per salvaguardare se stessi e le proprie aspirazioni, lady Violet Sunderson, figlia del marchese di Glensbury, e lord Alan Finley visconte di Randcliff dovranno scendere a patti. In una società dove l'apparenza vale più della sostanza e i patrimoni più della felicità i due giovani dovranno lottare per ottenere ciò che vogliono.
Tutti i matrimoni iniziano con un contratto. Fra segreti e intrighi, passato e presente, "Oltre l'inganno" ci presenta una storia carica di tutti quegli elementi che hanno caratterizzato la bella società dell'Ottocento più un pizzico di fantasia.
Recensione
Un angelo oscuro.
Quella veste blu cobalto era simile al cielo dopo il tramonto e metteva in risalto le spalle larghe, le gambe possenti e i piedi scalzi.
Violet deglutì imbarazzata alla vista di tutto quel ben di Dio.
Il visconte mostrò occhi neri come la pece, dal taglio allungato, le sopracciglia incorniciavano lo sguardo perfetto e arrogante, proprio della nobiltà.
I capelli, biondo dorato, spettinati, lo rendevano selvaggio e sensuale come una tigre. Appena la vide, il nobiluomo strinse le palpebre e storse la bocca con disappunto.
Allora!!!! Non so voi, ma io quando mi trovo davanti una simile descrizione, mi viene proprio difficile distaccarmi da una lettura, ecco perché con Oltre l’inganno, non sono riuscita a farmi distrarre da niente e da nessuno e con gli occhi incollati alle pagine ho seguito passo passo Violet, che per me sì è rivelata una donna di carattere, forte, indipendente e magnifica, e il suo angelo oscuro.
Cosa dire di Alan Finley dopo che queste parole non fanno altro che incitare il lettore a volare nei meandri della sensualità, della bellezza e alla stesso tempo della classe nobile di cui è imperniato? Posso aggiungere che l’onore è la base del suo vivere, che la bellezza femminile lo intriga, che Violet lo ammalia, eppure ho dato solo piccoli spunti, ma questa storia vi porterà a vivere un viaggio dove le menzogne, gli intrighi, l’odio per non essere presa in considerazione può portare a escogitare il più infame misfatto.
Le descrizioni dettagliate che la Iannone ci offre in questo romanzo sono così precise da farci rivivere i luoghi, gli ambienti, gli abiti, l’orgoglio, la nobiltà, il sentimento di amicizia e amore, da sentirsi all’interno degli stessi avvenimenti.
«Devo dissentire. Perché l’alba più bella la possiedo io. Nessuno può avere la gioia di vederla ad ogni ora. Gli esseri umani devono attendere un momento preciso del giorno, ma io sono stato fortunato.»
Ho amato ogni pagina di Oltre l’inganno, che ho divorato perché forte è stato il desiderio di conoscerne tutti i segreti, le malefatte, i dubbi.
Un’autrice che, secondo il mio modesto parere, ha del grande potenziale, la sua scrittura è scorrevole, fluida, leggera e accattivante, mi auguro presto di poter leggere altre sue nuove uscite, per adesso non mi resta altro che consigliarvi la lettura e congedandomi da voi con un grazie e alla prossima.
5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo l'autrice e la casa editrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento