Titolo: Il peccato più dolce
Autore: Charlotte Lays
Genere: Contemporary romance
Editore: More stories
Data uscita: 12 luglio 2021
Sinossi:
Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?
Recensione:
È il primo romanzo che leggo di quest’autrice e sono davvero entusiasta di aver conosciuto il suo stile, non so se per gli altri suoi lavori la vena esilarante, ironica e tenera sia un tratto specifico della sua scrittura, posso dire che con Il Peccato più dolce ho riscontrato questa particolarità che mi ha donato momenti dolci, appassionati e sereni.
I due protagonisti, sicuramente, con il loro carattere, il loro amore per il lavoro che fanno e soprattutto l’amore verso i pazienti che hanno in cura, ha dato la spinta per divorare il libro e conoscere come si sarebbe evoluto il tutto.
Anche i coprotagonisti, che di solito sono messi lì ai margini, qui hanno avuto una parte predominante che ha dato alla storia altro charme e ilarità. Mi è capitato in altre letture di ridere a crepapelle per i genitori che adottano tanto la filosofia zen e anche con Jill e Jim Holland sono stata lì a ridere e a farmi prendere in giro da mio marito, che non riesce a capire come io possa immedesimarmi in maniera totale e seguire i personaggi all’interno delle loro storie.
Una lettura che ognuno può fare in un paio d’ore perché è scorrevole, frizzante, piena di allegria, i sentimenti sono vissuti senza stare a prendersi in giro anche se non è facile trovarsi tra chi non ha tempo per le relazioni e chi non vuole perdersi dietro relazioni senza un fine costruttivo.
È una storia che fa bene al cuore e all’anima, perché non è contorta, è schietta così come lo è Lauren col suo sorriso fin dentro gli occhi che ammalia, seduce e allo stesso tempo impaurisce chi non sa come fronteggiare una tale meraviglia.
Una lettura da non lasciarsi sfuggire
4,5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento