REVIEW PARTY RECENSIONE: The Darkness of Soul di Monique Vane



Titolo: The darkness of soul

Autore: Monique Vane

Copertina e impaginazione: Palma Caramia

Copertina flessibile: 310 pagine

Editore: Independently published

Data pubblicazione: 2 luglio 2021

Genere: Contemporary Romance

Cartaceo: 12,99 euro

Ebook: 2,99 euro

Kindle Unlimited: disponibile

Link Amazon

 

Trama

Ha patito la fame, ha attraversato i mari e corso pericoli in cerca di salvezza, ma tutto quello che ha trovato è stato l’Inferno.

Un Inferno fatto di furti e omicidi che pesano sulla sua anima, come le torture e gli sfregi segnano il suo corpo.

Poi è arrivata lei, un tenero fagottino, e la promessa di portarla in salvo gli ha dato uno scopo: l’avrebbe salvata a costo della sua vita, lo doveva a lei, lo doveva a lui, lo doveva a chi lo aveva amato pur non avendo obblighi, solo per il ragazzo che era. 

Ora che lei è maggiorenne, il suo compito è ancora proteggerla, ma non sa più se deve proteggerla solo da Lui o anche da sé stesso.

La guarda e vede nella sua purezza, quel qualcosa che nessun’altra donna ha, la guarda e la desidera come non gli è mai successo. Lei lo rende debole e lui non può permettersi di avere debolezze.

Un uomo così deve fare paura, lui detiene il potere perché non si lascia toccare dalle emozioni, non ha una coscienza, la sua anima è così oscura che nessuna luce potrà mai rischiararla, nemmeno lei, la sua voglushe…

Lui è Elijah King, il fottuto Re di Atlantic City

 

Il romanzo contiene scene di sesso esplicite.

Benvenuti nel mio mondo,

se siete qui è solo per due motivi:

o state scappando da qualcosa o la state cercando.

 

Recensione:

Devo essere cauta, ma allo stesso tempo pronta ad attaccare. Non ho mai fatto del male a nessuno, amo la vita, amo quello che il cielo e la terra hanno da offrire, ma so che dietro ogni persona non si cela lo stesso pensiero di umiltà.

Ogni sinossi della Vane cattura l’attenzione del lettore e, anch’io mi sono lasciata catturare, tra i suoi titoli ho scelto questo The darkness of soul, leggerlo ha fatto battere forte il mio cuore.

La storia tra Elijah e Nives, non è la solita tra la ragazza ingenua e il bad boy, questi due protagonisti racchiudono il bene e il male, la luce e l’oscurità, il giorno e la notte, ma non bisogna mai giudicare se prima non si conosce a fondo chi ci sta intorno.

«Unë jam errësira, ti je prezja e diedhit,» 

Io l’oscurità, tu la luce. A me la luce a te il giorno.

L’essere umano è così presuntuoso da ritenersi sempre superiore all’altro, ma è anche cattivo, perverso, immorale, colpisce chi è più debole e lo cambia nel suo animo fino a cambiargli la sua stessa identità.

«Il tempo mi ha forgiato, la crudeltà mi ha plasmato, la cattiveria mi ha modellato per essere quello che sono oggi…» confesso. 

«L’amore, la fede, la bontà d’animo, non sono parte della mia vita da molto tempo,» concludo.

Si fa fatica ad apprezzare un tale essere umano, ma prima di giudicare bisogna conoscere l’origine di chi si ha di fronte, solo se dentro non si riesce a percepirne l’amore, solo allora, forse è giusto fare dietrofront e lasciarlo nelle sue tenebre, ma se invece si riesce a percepire il battito di quel cuore andato in frantumi, allora è giusto tendere la mano, è giusto dargli il supporto dovutogli, è giusto amarlo col cuore, con la mente, col corpo e con l’animo...

«Non giudicarlo, osservalo con i tuoi occhi, guardalo con il tuo cuore e infine se un giorno lo capirai, amalo con la tua anima.»

«Ç’do zemër ka të rrahurat e veta, ma ti je një mga të rrahurat e mia.»

Ogni cuore ha un battito che gli appartiene, e tu sei il mio.

Amo i pov alternati, riesci a entrare nella mente e nel cuore di entrambi i protagonisti, a coglierne le giuste motivazioni, le inclinazioni della loro mente e hai una chiara visione del tutto. 

Lo stile della Vane è scorrevole, mai saccente e soprattutto, scevro da pregiudizi, la lettura di questa storia la si fa in un paio d’ore senza mai annoiarsi, anzi, ogni fine capitolo ti proietta al successivo e non fai altro che andare avanti per sapere cosa ne sarà di chi continua ad essere

«Ti me don e nuk mundesh të jetosh pa mua,» 

mi vorrai e non ne potrai più fare a meno.

Lettura da non perdere!!!

4,5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...