RECENSIONE: La strada verso te di Melissa Toppen


Titolo: La strada verso di te

Autore: Melissa Toppen

Editore: Triskell Edizioni

Genere: New Adult

Data Pubblicazione: 16 luglio 2021

Romanzo: Autoconclusivo

Formato: Ebook € 4,99

Cartaceo €11,88


TRAMA

La vita è fatta di scelte, possibilità, momenti.

Possibilità che ci rammarichiamo di non aver colto. Scelte che vorremmo poter cambiare.

E poi ci sono i momenti che ci definiscono.

Kam è stata la mia scelta…

Quello che mi ha rubato il cuore all’istante.

Kane era la mia occasione…

Quello che è riuscito a incendiarmi con un solo sguardo.

Erano il mio momento…

Due Fratelli che possedevano entrambi una parte di me.

Due Fratelli che ho amato in modi e per motivi diversi.

Un fratello ha distrutto il mio cuore.

L’altro l’ha rimesso insieme.

Entrambi mi hanno cambiata per sempre.



RECENSIONE

Elara e Kam sono amici per pelle. Segretamente sono innamorati l'uno dell'altra ma nessuno dei due ha il coraggio di fare il primo passo, lasciando il loro rapporto in una versione di amore platonico.

Ma se c'è una cosa che non hanno preso in considerazione, è il tempo che non lascia sempre scelta e scampo.

E se tutto ciò che provano rimanesse nel loro cuore, ma non riuscissero a esprimerlo ad alta voce perdendosi tutto ciò che potrebbe regalargli?

Kane è il fratello maggiore di Kam, diversamente da lui non ha mai partecipato attivamente all'amicizia che lega Kam ad Elara, osservandoli sempre da lontano.

Ma se il destino capovolgesse le loro vite e intrecciasse le loro strade?

"Guardo il tatuaggio, inclino lo specchio per poterlo vedere bene.

È perfetto. Proprio come speravo che sarebbe stato.

E la cosa più bella è che significa davvero qualcosa per me.

“Adesso sono parte di te per sempre.”

Kam si avvicina mentre Tulk strofina un unguento sul tatuaggio e ci schiaffa sopra un pezzetto di pellicola trasparente per coprirlo, fissando ai lati in modo che stia fermo.

“Saresti comunque una parte di me per sempre” 

ribatto prendendogli la mano per aiutarmi a tirarmi su.

Kam sorride, si china per darmi un bacio sulla testa, poi mi fa alzare."

La scrittura è abbastanza scorrevole, sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni.

Troviamo un mix di salti temporali che rendono completa nel totale la narrazione.

Per quanto riguarda la parte descrittiva forse mi sarei aspettata più dettagli in alcune scene in quanto sono scivolate tra le righe in modo troppo veloce, ma alternate a scene molto d'impatto e profonde che ha equilibrato le lacune create da questo dualismo.

L'ho trovata una lettura leggera, senza grandi aspettative, ma al contempo carina per questo gli assegno:


4 stelle.

Lully

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...