RECENSIONE: Il pugile di Piper Rayne




Titolo: Il pugile

Autrice: Piper Rayne

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 22 luglio  2021

Romanzo: Serie "Modern Love #2"

Formato: ebook €3,99

Link Amazon

 

TRAMA

“Chi l’avrebbe mai detto che un cattivo ragazzo potesse curare un cuore spezzato?

Cosa faresti, se scoprissi che il tuo futuro marito è un bastardo traditore?

Per quanto mi riguarda, ho reagito come ogni donna dal cuore spezzato: ho affogato il dolore in casse di vino bianco, ingoiato chili di gelato e bruciato in un bel falò ogni minimo schifosissimo ricordo di lui. Sei mesi dopo, il risultato più evidente è il segno del mio didietro sul divano. E così, le mie amiche mi hanno convinta a partecipare a una serie di appuntamenti al buio. Una nuova, strepitosa opportunità, a detta loro. Un’idea da pazzi, ma io non sono una che si sottrae alle sfide e ho così ho acconsentito a quattro settimane di prova. È lì che ho visto LUI. Lucas Cummings. Non è uno dei soliti ragazzi ricchi con cui tendo a uscire. Quelli che sono già stanchi anche solo ad aspettare il proprio margarita in spiaggia. Nossignore. Lui è un vero duro, uno di quegli uomini da cui tuo padre vorrebbe che girassi alla larga. Avete presente? Atteggiamento da spaccone, mascella squadrata e addominali scolpiti.

OTTIMO, mi sono detta. Fino a quando non ho scoperto che era molto di più di un semplice PUGILE.

Gancio sinistro.

Dritto al cuore.


RECENSIONE

Finalmente è arrivato il secondo volume di questa serie.

Le ultime pagine del primo libro mi avevano lasciata con la curiosità di scoprire cosa fosse successo a Talia.

Sei mesi dopo aver scoperto i tradimenti del suo futuro marito, Talia si sente persa, depressa, e passa il suo tempo tra vaschette di gelato e film strappalacrime. Per fortuna a sostenerla ci sono le sue migliori amiche che riescono a trascinarla a un incontro di pugilato ed è qui che incontra l’attraente pugile Lucas. Tra i due ci sono scintille sin da subito, sfortunatamente per Talia, la serata non finisce bene e finisce per imbarazzarsi di fronte a lui.

Il profumo del suo sapone, misto a quello della colonia, mi entrano nelle narici ora che ho il naso praticamente infilato nel suo collo, e una vocina dentro di me mi avverte che si tratta di una pessima idea.”

Le sue amiche però non demordono e la iscrivono a un gruppo che organizza appuntamenti avventurosi. Indovinate chi troverà all’accoglienza? proprio Lucas. Indipendentemente da come le cose siano andate l'ultima volta, Lucas è palesemente interessato a lei. Chissà se Lucas riuscirà a far superare il dolore a Talia.

Dovrei essere felice per quello che è successo. È la perfetta dimostrazione del perché scegliere un cattivo ragazzo sia una pessima idea. Se fa già così male, cosa succederebbe se mi facessi coinvolgere di più?” 

Avevo adorato la storia di Whitney e Cole ma questo volume ha qualcosa in più. Piper Rayne ha una scrittura molto distinta, riesce a valorizzare molto i suoi personaggi dando spazio anche a quelli secondari. La storia d’amore è molto commovente e focosa, mi è piaciuto tanto Lucas ma non vi svelerò i motivi per cui l’ho adorato. Sono convinta che leggendo questo libro avrete le mie stesse impressioni.

Una lettura perfetta per le amanti del romanticismo. Ora non vedo l’ora di leggere la storia di Lennon, la ragazza con il furgoncino unicorno e il carattere stravagante.

Consigliatissimo

4,5  coccole

A presto Marianna


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...