RECENSIONE: I really want you di Abbye J. Leen


TITOLO: I really want you

AUTORE: Abbye J. Leen

EDITORE: self publishing

GENERE: Romance

PREZZO: lancio ebook 0,99 – cartaceo da definire

DATA D’USCITA: 12 giugno 2021

PAGINE: 320 circa

PERSONAGGI: Amelia e Cesare

Disponibile su Kindle Unlimited

LINK AMAZON

 

Trama:

Gli ultimi anni, per Cesare, sono stati colmi di dolore: Ombretta ha lasciato un segno indelebile nel suo animo. Non importa quanto il tempo scorra veloce, inesorabile, la sua mente evoca ancora quelle terribili immagini e nel suo cuore l’unica cosa ad avere messo radici, ormai, è la consapevolezza di non riuscire più a innamorarsi. Il suo lavoro lo aiuta molto però, da quando è un fotografo affermato è costretto a viaggiare parecchio, tra natura selvaggia, posti di mare indimenticabili e magici. È così che la serenità torna pian piano a fare parte della sua vita, stringendo in mano la sua reflex e focalizzando il suo obiettivo, fin quando un paio di occhi azzurri, profondi e tormentati come il mare in tempesta, non incroceranno il suo sguardo.

Amelia è una ragazza dolce e fragile. Combatte da sempre contro il suo sentirsi inadatta, poco attraente. La professione della madre la porta ad avere a che fare con modelle e modelli bellissimi e, secondo lei, irraggiungibili. Dopo avere passato un periodo di tempo in una clinica, Amelia torna ad amarsi. Si sente più a suo agio nel suo corpo non del tutto longilineo. Ci sono demoni, tuttavia, che non smettono di tormentarci e Amelia lo sa bene. Lo capisce ancora di più quando le iridi verdi di uno splendido fotografo si posano su di lei e con loro l’obiettivo della sua macchina fotografica.

Se c’è una cosa che Cesare desidera più di ogni altra cosa è proprio questa: fotografare Amelia e far sì che la sua bellezza rimanga impressa indelebilmente nei suoi scatti. Tra i due c’è una forte attrazione fisica, un sentimento che per motivi diversi vogliono combattere a tutti i costi, almeno fin quando entrambi non si lasceranno andare alla passione. Un’alchimia che non si affievolirà ma esploderà sempre più.

Sono molti gli ostacoli che dovranno superare: il passato e le cicatrici che si portano dentro sono i più grossi da cancellare.

Riusciranno a distruggerli o il dolore e l’inadeguatezza avranno la meglio sul loro amore?

 

Recensione:

Come accade sempre più spesso mi ritrovo ad avere nel mio kindle un romanzo della Leen senza averlo letto, quando sono andata a rileggermi la sinossi, ho provato tristezza e rabbia, tristezza perché ho scoperto che avrei potuto conoscere meglio un protagonista che ridonda in questo che ho appena letto, rabbia perché non riesco mai a portare a termine le molteplici letture che ho acquistato.

Comunque, bando a queste quisquilie, passiamo ai nostri Cesare e Amelia, mhmm cosa diciamo dei nostri eroi? Mi sfogo prima su Cesare, poi passo ad Amelia.

Mio caro Cesare mi hai scombussolato con la tua bellezza, col magnetismo dei tuoi occhi, col sorriso sghembo che ti fai venire sul viso, ma mi hai anche fatto incazzare di brutto per i tuoi se, ma, forse, perché e via dicendo...non sono una stronza insensibile, capisco il tuo dolore, ma non l’accetto nel momento in cui vuoi farti una vita!!!!!!!!!!!!! devi essere risoluto, reagire e prenderti la vita così come ti è stata data, però è anche vero che ogni essere umano ha i suoi tempi, ha le sue emozioni che possono sballottarlo di qua e di là come se fosse in balia di giganteschi marosi, però di fronte a chi ti agita più di ogni altra cosa non puoi soccombere ai tuoi dubbi e rischiare di perdere ciò che ti può, finalmente salvare.

«Sei il mio mare calmo e quello in tempesta, sei dolcezza e amarezza. Sei tutto ciò che completa il mio essere.»

Che poi, diamine, come hai potuto allontanarti da lei, dalla nostra splendida e meravigliosa Amelia, lei che ha avuto tanto da lavorare su sè stessa per non cadere giù, nonostante le molteplici situazioni in cui si trova, poi le sorridi, la baci, la seduci e nel contempo fai l’errore più grande della tua vita???? Io non ti avrei mai perdonata, non sono così nobile di cuore, anzi, invece la mia splendida Amelia è stata forte, coraggiosa, tenace e si è amata, per davvero, così come doveva essere fin dal principio, perché: 

L’amore è un sentimento così forte da poterti far morire, cadere in mille pezzi, ma è anche capace di risanare, di farti rinascere. Ci sono molte logiche che non segue, eppure è il sentimento più bello che si possa provare.

Lo so che è una recensione insolita, io non scrivo così, ma di fronte a questi due giovani che devono crescere, maturare, rafforzarsi, posso solo esprimermi in questo modo.

Ad Abbye voglio dire che è empatica, molto, a differenza mia, che ha saputo scorgere quel sentimento forte e ineluttabile, in queste due anime, l’una persa nell’altra, cosa che io mi sono trovata d’accordo sul finire ad accettare perché ho capito, forse finalmente, cosa significano queste parole:

È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama.

 Fëdor Dostoevskij

Una lettura che consiglio senza se e senza ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...