Titolo: Hjertebrann V – Risveglio
Autrice: Grazia Di Salvo
Genere: Fantasy
Lunghezza: pagine 410
Data di pubblicazione: 1° luglio 2021
Trama:
Leggende e realtà si intrecciano, rivelano un passato che nasconde sia del vero che del falso.
Rivolte oscurano i cieli di Landrage e Fonn Landji, minacciano umani e draghi, confondono nemici e alleati in un quadro dall'autore incerto.
Dopo l'agguato ai danni di Néal, Connor è sempre più deciso a voler terminare il suo addestramento da dragoniere, nonostante l’ostilità che i draghi nutrono per lui. Nel frattempo, Aiden intraprende una corsa contro il tempo per salvare suo fratello, Finn, la cui vita sembra essere ormai giunta al termine.
Mentre il fato dei protagonisti precipita verso lo scontro e principi e principesse si preparano a una dolorosa battaglia, Sloan viene a conoscenza di un segreto più grande di qualsiasi cosa, nascosto nel tempo dal burattinaio di un piano secolare.
Dove si concluderà il viaggio di queste coraggiose pedine, ora destate dall'illusione di essere al sicuro? E quali verità cela ancora il loro risveglio?
Recensione:
Siamo giunti all’ultimo volume di questa serie fantasy dove l’autrice ha creato, con straordinarie capacità, un mondo incredibilmente complesso e pieno di protagonisti.
Il capitolo finale tira le fila di tutto ciò che era rimasto in sospeso e chiarisce ogni punto oscuro, riunendo coppie che erano state divise, affrontando genitori che avevano tradito, rivelando segreti inconfessati in una girandola di emozioni fortissime.
Tutti i protagonisti, chi più chi meno, ci tengono per mano lungo il dipanarsi di vicende all’apparenza complicate e che ci porteranno a scoperte impensabili, facendoci vivere con loro ogni sensazione, ogni dolore, ogni piccolo brandello di felicità che provano.
Non posso che complimentarmi con l’autrice per essere riuscita a trascinarmi in un mondo straordinario dove si mescolano umani e draghi in un continuo fluire di sentimenti, sia di amore che di odio, talmente realistici da farmi desiderare che tutto fosse vero.
Un libro imperdibile che va letto insieme a tutti i volumi precedenti per poter comprendere appieno la bellezza del mondo inventato da questa talentuosa autrice.
Per me 4,5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento