RECENSIONE: Dopo di lui di A.S. Kelly


Titolo: Dopo di lui

Autore: A.S. Kelly

Genere: Contemporary Romance

Editore: Self-Publishing

Data pubblicazione: 03 giugno 2021

Pagine: 341

Link Amazon

 

Sinossi:

Levi Anderson non si è mai sentito così solo.

Da quando ha dovuto dire addio a suo marito, trascorre le sue giornate tra l’ospedale in cui lavora e il suo appartamento, dove vive sommerso dagli scatoloni di cui non ha intenzione di disfarsi, rifiutandosi di affrontare il dolore e di tornare alla vita senza di lui.

 

Shay Miller non è mai stato così arrabbiato.

In un colpo solo ha perso l’uomo che amava, il suo lavoro e la casa che insieme condividevano, ed è arrivato a un solo passo dal perdere anche la ragione. Ha provato a ricominciare, ma non può riuscirci se non decide di lasciarsi il passato alle spalle e smettere di farsi del male.

Quando il destino li mette sulla stessa strada, facendoli piombare l’uno nella vita dell’altro, Levi e Shay si rendono subito conto di essere opposti che non potrebbero mai attrarsi.

Levi ha ancora bisogno di capire come imparare a vivere; Shay deve ancora capire come imparare a perdonare.

Eppure, con quello sconosciuto saltato fuori dal nulla, Levi inizia ad aprirsi e a fidarsi di nuovo. E con quell’uomo che ha così tanta paura di lasciarsi andare, Shay inizia a desiderare di avere qualcuno nella sua vita da proteggere e da amare.

Il futuro non è mai stato così vicino e così alla portata di entrambi, ma Levi non sa che Shay ha mentito, che non è chi dice di essere, e che custodisce un segreto che potrebbe distruggere ogni cosa, costringendo Levi a odiare l’uomo che ama per il resto della sua esistenza.

 

Recensione:

“Vuoi…” 

Indica la stessa sedia. Vorrei, sì. Sedermi qui con te. Parlare, magari sorriderti anche, capire chi sei e perché continui ad apparire nella mia vita quando meno mi aspetto che possa accadere qualcosa. E vorrei non sentirmi in colpa verso chi non c'è più per il solo fatto di pensare e desiderare tutte queste cose.

Penso di aver letto quasi tutto di A.S. Kelly e ogni sua nuova storia mi ha emozionata profondamente, le sue storie MM sono per me strepitose, i suoi protagonisti sempre veri e autentici.

Non li sento mai artefatti, esprimono le loro emozioni senza vergognarsi di versare lacrime, si amano col corpo, con il cuore, con l’anima.

La Kelly riesce ad esprimere con le parole sentimenti che, molto spesso, gli uomini, non amano manifestare, ma che con i gesti, gli sguardi, sono lì che chiedono di venire fuori. 

Mi avvicino alla porta e vi poggio contro l’orecchio, i suoi passi pesanti sulle scale a tempo con il mio respiro e poi, il suo tocco, contro il legno. Mi prendo qualche istante per cercare di far cessare questo stupido e innaturale tremore alle mani, poi inspiro profondamente e apro la porta.

L'amore è un sentimento forte, molte volte, va di pari passi con l’odio, eppure quando alla fine esplode e ti mette davanti ciò che hai cercato senza neanche rendertene conto, resti inerme e sbalordito. Non puoi fare altro che inchinare il capo e accettarne le conseguenze.

Il modo in cui mi parli e quello in cui mi guardi. Il modo con cui ti avvicini, in punta di piedi, e quello in cui ti allontani, facendo un fracasso infernale. Mi piace il modo in cui mi fai sentire quando sono con te, e mi piace il modo in cui ti infili in tutti i miei dannati sogni.

L’amore prende il posto della solitudine, l’amore porta gioia, porta la serenità, porta a farti dare fiducia, pur avendola persa, l’amore riesce sempre a dare una seconda occasione, un’occasione che nessuno deve perdere e avere quindi il coraggio di affrontarla, perché una seconda occasione è quella che darà di nuovo forza e tenacia al tuo cuore addolorato.

“Non sapevo della tua famiglia, non sapevo che… Che sei stato solo per tutto quel tempo e che hai avuto paura e che… Che hai temuto di non farcela. Non lo sapevo ma lo sentivo, ogni volta che mi scoprivo a guardarti con occhi diversi, con l’ansia nel respiro, con… Con l’anima. Io ti sentivo, come se fossi una parte di me, la parte più bella e pura.” Un altro respiro, un altro dolore. “Avrei voluto essere quel numero da chiamare, avrei voluto essere la tua luce nell’oscurità. Avrei voluto… Vorrei essere… Vorrei solo poterti tenere con me, al sicuro e farti sentire che ci sono. Io. Ci sono per te.”

C’è sempre un protagonista che riesce ad entrare nel cuore del lettore di più, rispetto all’altro, con i testi della Kelly, mi riesce sempre difficile, infatti anche con DOPO DI LUI posso dire che ho amato entrambi, sia Levi che Shay, ognuno di loro è stato vita, amore e luce per l’altro, un amore così totalizzante al punto tale da...

“Se fossi stato lui, ora non sarei qui e mi sarebbe bastato, perché preferirei essere morto con il tuo amore addosso piuttosto che continuare a vivere senza di te.”

Super consigliato!!!

per me strepitose coccole

Saluinadia


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...