RECENSIONE: DIABOLICO INCONTRO DI DEBORA FERRAIUOLO



Titolo: Diabolico incontro

Autrici: Debora Ferraiuolo

Genere: sport romance

Editore:  Self Publishing

Data d’uscita: 12 luglio  2021

Volume : autoconclusivo

Link Amazon 



 TRAMA

«Nathan Collins che vuole lʼesclusiva…».

«È così assurdo?».

«In realtà, sì. Perché tu sei quello che le donne se le scopa soltanto, Nathan».


Date planner di successo nella panoramica Beverly Hills, Jennifer Gray trascorre le sue giornate a organizzare incontri per gli altri senza avere tempo per i suoi.

Patita di football e della pizza filante, salta da un appuntamento di lavoro all’altro, dalle partite allo stadio al divano di casa, con una birra in mano e i suoi migliori amici, Jocelyn e Jackson.

Ma un giorno, una scommessa e un “diabolico incontro” cambieranno tutto e Jennifer si ritroverà a fare i conti con l’unico ragazzo a causa del quale, anni prima, ha giurato di non farsi più del male per amore.

Nathan Collins è la punta di diamante dei New England Patriots, il quarterback più sexy del pianeta secondo le classifiche di Vanity Fair, e le zitelle del quartiere.

Ad un solo passo dal realizzare il suo sogno, Nathan ritornerà a Los Angeles per la partita più importante della sua vita, quella della finale del Super Bowl, inconsapevole del fatto che nella città degli angeli un “match” inaspettato stravolgerà i suoi piani.

Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo.

C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore.

Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male?

Un mese di tempo, lo spettacolo più seguito al mondo e un solo nemico da sbaragliare.

Tra touchdown, diabolici incontri e colpi al cuore, niente sarà più come prima…

“Quando l’amore è il più grande touchdown della tua vita”.


Recensione

Buongiorno care lettrici, oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Debora Ferraiuolo “Diabolico incontro”. Un gran bel sport romance che mi è molto piaciuto, intenso ed emozionante al punto giusto.

Partiamo dall’inizio Jennifer, organizza appuntamenti per mestiere ma non crede più nell’amore dopo che al liceo il ragazzo di cui era innamorata l’aveva illusa e spezzato il cuore. Nathan Collins era la star del football del liceo ed ovviamente fidanzato con il capitano delle cheerleader, che ha bullizzato Jennifer per anni.

Anni dopo nella scintillante Los Angeles si sta giocando il super Bowl e Nathan torna a casa nelle vesti del miglior quarterback della NFL per conquistare la coppa.

Durante una serata molto particolare si incontrano e Jennifer scappa subito, spaventata da quello che gli occhi di Nathan le provocano. Anche lui ha notato la stupenda ragazza dai capelli rossi e nonostante non lo dica, ricorda perfettamente chi è.

“Jennifer è quella della porta accanto. Un tipo di ragazza che non ho mai conosciuto prima, ma con la quale non ho alcuna paura di parlare e dire quello che mi passa per la testa “

Tra Jennifer e Nathan si instaura una bella amicizia, che viene spesso compromessa dalla forte attrazione che provano. A complicare le cose arriva un altro quarterback a fare la corte a Jennifer che si troverà molto confusa.

Non sarà facile per Jennifer fidarsi di Nathan, la situazione si ingarbuglierà e i loro sentimenti verranno messi a dura prova.

Quella di Jennifer è una prova di coraggio e fiducia, dopo la delusione subita sarà molto dura per lei credere nelle intenzioni di Nathan. Si opporrà alla loro attrazione per paura di restare ferita.

“Perché se molti vivono una sola favola e finiscono per innamorarsi del principe dai capelli lucenti e l’armatura scintillante, io ne sto vivendo due e rischio di innamorarmi per la seconda volta del cacciatore tatuato e del suo sguardo penetrante. “

Nathan d’altra parte è un personaggio molto contraddittorio, spinto dalla sete di successo e di primato sembra disposto a tutto. Mi ero fatta un’idea non proprio positiva ma si è saputo riscattare benissimo.

Mi è piaciuto come l’autrice ha saputo dare il giusto spazio allo sport in questo romance, è una parte fondamentale del romanzo dagli spalti al campo. Ha saputo descrivere un momento importante per l’America che noi non conosciamo molto bene.

“Non esiste competizione che mi faccia sentire realizzato se non condivisa. Il Super Bowl è sempre stato il mio sogno, ma concorrere senza aver incrociato Jennifer lungo il mio cammino non sarebbe stata la stessa cosa.”

La lettura è abbastanza scorrevole ed anche se all’inizio l’ho trovato un pochino lento verso la metà la storia ha ripreso un ritmo incalzante, tanto da non riuscire a staccarmi dalle pagine.


Consigliatissimo

4,5 coccole

A presto Marianna


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...