Titolo: Race - Nico
Serie: Race series #1
Autore: Tania Urso
Genere: hot romance
Editore: Rossini
Data uscita: 01/12/2020
Pagine: 464
Prezzo cartaceo: € 16,14
Sinossi:
Lei ha lottato tutta la vita per il lavoro dei propri sogni. Lui è nato con il talento e la magia nelle mani. Lei cerca di difendere la propria indipendenza. Lui è abituato ad ottenere con facilità ciò che vuole. Vanessa Berardini, affermato ingegnere di successo, cerca in ogni modo di stare lontano da quell'uomo bellissimo che sembra deciso a tutti i costi ad averla e a controllare ogni aspetto della sua vita. Nico Van Haus è una stella, un campione del mondo di Formula Uno che non è abituato ai rifiuti e che non accetterà quello della ragazza su cui ha posato casualmente i suoi freddi occhi celesti. L'esistenza di Vanessa verrà stravolta dall'ingombrante personalità di Nico e dal carico di problemi che la sua popolarità si porta dietro e che finirà per metterla in pericolo. Spetterà a lui provare a salvarla. O forse Vanessa riuscirà a salvarsi da sola?
Recensione:
“Come posso procedere più innanzi,
se il mio cuore è là dentro?...
Su, tornatene indietro, terra inerte,
e riprendi il tuo centro!”
Ho avuto già modo di leggere storie di campioni che sfrecciano a 300km/h sulle piste di formula 1, amo il genere anche perché adoro questo sport, così quando mi sono imbattuta nella trama di questa dilogia, ho pensato subito di aprirne le pagine e immedesimarmi vivendo la vita dei protagonisti.
Nico e Vanessa, due personalità che non demordono, due anime che vogliono primeggiare senza prevaricare nessuno, un uomo che ormai ha già tutto, una donna, forte, tenace, capace che deve difendere tutto ciò che ha raggiunto e che per farlo non deve soccombere a niente e nessuno.
Però si sa che fino a quando non sono in ballo i sentimenti tutto è possibile, ma quando questi entrano in gioco si fa più difficile andare avanti, aggiungiamoci anche un po’ di suspense, allora è chiaro che ci troviamo a vivere una storia che definirla semplicemente, una storia d’amore, si fa errore.
Una storia che coinvolge e trascina il lettore pagina dopo pagina fino ad arrivare all’ultima parola che, per chi non lo sapesse già, lascia basiti poichè bisogna leggere il secondo per sapere come la storia di Nico e Vanessa si concluderà, ma che vi lascerà con il cuore pieno di buoni propositi e vi farà apprezzare lo stile sicuro, arguto e notevole dell’autrice.
“Ahimè, questo spettacolo di morte
è una campana, che rintocca funebre
alla vecchiaia mia la via al sepolcro.”
Ne consiglio la lettura, alla prossima
Per me 4,5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento