REVIEW PARTY RECENSIONE: My best goal di Milena Zucchetti




Titolo: My Best Goal
Autore: Milena Zucchetti

Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance

Data di pubblicazione: 22 giugno 2021

Romanzo: autoconclusivo

Formato: ebook

Link Amazon

 

 

TRAMA

Sono l’allenatore di una squadra di calcio femminile e ho una regola fondamentale: non mischiare mai
sesso e lavoro.
Ed era tutto perfetto, fino a quando la figlia del mio capo non è entrata in squadra. Di colpo ho perso la testa.
Anche lei ha una regola: non andare mai a letto due volte con lo stesso uomo.
La voglio con tutto me stesso, ma devo starle distante.
Una sfida impossibile tra attrazione e ragione.
Un gioco pericoloso che metterà in discussione ogni cosa.
Non so come, ma voglio a tutti i costi vincere questa partita… e non mi arrenderò fino al fischio finale.



RECENSIONE

Un’altra bellissima anteprima ricevuta dalla Dri Editore. Uno sport romance dedicato al mondo del calcio femminile. La nostra protagonista è Maggie Price, figlia di un ricco imprenditore con cui ha degli scontri in atto. Nella vita fa la cubista ma in passato era un portiere molto talentuoso. Una sera, mentre balla, incrocia lo sguardo di un bell’uomo con cui passa una notte favolosa di sesso occasionale.


“Adesso sono sicura, la strana sensazione che percepivo prima era il suo sguardo. Non mi molla, me lo sento addosso, mi fa venire la pelle d’oca. Lo cerco anche io e gli sorrido. Forse sono pronta a infrangere la mia regola, per una volta.”

Mesi dopo, le loro vite si incrociano di nuovo e Maggie scopre che l’uomo con cui ha passato quella notte favolosa è Riccardo Taverna, suo inquilino e allenatore della squadra femminile di New York.

L’attrazione tra loro c’è ancora ma entrambi hanno un carattere molto forte e orgoglioso, per questo difficilmente accetteranno quello che provano l’una per l’altro.

«Cosa vuoi da me?» le sento dire all’improvviso, mentre si alza sulle ginocchia e poggia il suo mento sulla mia testa. Il suo sguardo sfugge alla mia vista. «Quello che vuoi tu, Maggie» sussurro spingendola giù.”

 

Maggie per intromissione del padre si ritrova convocata in rosa come terzo portiere e questo complicherà molto la situazione tra loro.

Bellissima storia, bellissima ambientazione, bellissima trama. Maggie è un personaggio complesso, molto orgogliosa e per quanto voglia sempre sembrare forte, ha molte fragilità. Un personaggio che ha molte sfaccettature e tanti talenti nascosti.

Rimane molto delusa dagli altri e soprattutto dalla sua famiglia che cerca in tutti i modi di cambiarla. Riccardo le sarà di aiuto nella sua crescita personale come donna e come giocatrice, le farà riacquistare fiducia in sé stessa anche se non mancherà di ferirla.

I nostri sguardi si incastrano per un secondo e il mio cuore si ferma. Io amo quest’uomo, lo amo davvero. Amo la sua serietà e perfino i suoi timori.”

Anche lui è un uomo che nella vita ha dovuto superare qualche ostacolo. Un allenatore con dei valori e soprattutto con degli obbiettivi ben precisi, commetterà più di un errore con Maggie.

Milena Zucchetti ha creato una gran bella storia, uno sport romance perfetto, molto emozionante. Ha saputo ideare due personaggi ben definiti e “imperfetti”. La passione tra i due si percepisce, una montagna russa di emozioni che fanno palpitare il cuore.

Ho apprezzato come l’autrice abbia trattato il calcio femminile che è poco conosciuto rispetto agli sport maschili. Ci ha mostrato cosa avviene durante la formazione di una squadra e cosa accade nello spogliatoglio tra le ragazze, come sia importante avere fiducia nei compagni di squadra. Mi aspetto un libro sul preparatore atletico. Assolutamente consigliato.

5 coccole

A presto Marianna

 


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...