TITOLO: Un bacio ancora
TITOLO ORIGINALE: Kiss me again
AUTRICE: Garrett Leigh
TRADUZIONE: Erika Arcoleo
SERIE: Stand Alone
GENERE: QLGBT Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 274
PREZZO: €4,10 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 21 giugno 2021
TRAMA:
L’esperto botanico Aidan Drummond è felice della propria compagnia. Lavora da solo, vive da solo e non desidera nient’altro, fino a quando un drammatico incidente non lo fa finire in ospedale. Poi, gli basta lanciare uno sguardo al ragazzo bellissimo che occupa il letto di fronte al suo e tutto cambia.
Ludo Giordano è intrappolato nel reparto con un paio di uomini anziani. La sua mente gli gioca brutti scherzi e lo tiene sveglio. Una notte, un volto nuovo porta con sé una distrazione che Ludo accoglie a braccia aperte. La loro amicizia inaspettata crea dipendenza e, come quasi tutto nella vita di Ludo, quella è una situazione temporanea.
Una volta tornato nel mondo reale, Aidan ne ha abbastanza della sua esistenza grigia. Ha bisogno dei colori che Ludo gli ha fatto conoscere e, non appena si incontrano di nuovo per caso, non ci vuole molto prima che diventino inseparabili ancora una volta.
Tuttavia, essere felici ha le sue complicazioni. Aidan sta guarendo ma Ludo sta male da tutta la vita, e non cambierà. Aidan può baciarlo quanto vuole, ma se non può aiutarlo quando ne ha più di bisogno, quante speranze hanno di poter restare insieme?
Recensione:
«Baciami di nuovo, Aidan… per favore?»
Ci sono libri che ti rapiscono il cuore in un niente, Un bacio ancora è uno di questi. Ho letto la trama e non ho potuto fare a meno di acquistare l’ebook, poi dando uno sguardo alla cover ho avuto conferma che il mio acquisto doveva essere fatto e non appena ho aperto l’e-reader la frase sopra citata mi ha schiacciato.
Non mi sono staccata dalla lettura, non mi è stato possibile, la storia di Ludo e Aidan mi ha sopraffatta e fino alla parola fine sono stata in agitazione.
La sinossi è chiara, anche se non si riesce a percepire il senso pieno di cosa affligga Ludo, ma la Garrett nell’introduzione ci spiega di cosa parlerà e di come esporrà il tutto, per cui accettiamo la storia così com’è, senza cercare scusanti o motivazioni.
Io ho visto solo questo tra le righe, ogni essere umano ha diritto di vivere la propria vita, i propri sentimenti, ogni essere umano se trova soddisfazioni nel darsi all’altro non ha bisogno di vivere normalmente, certamente non è facile vivere in simili situazioni, ma non siamo nessuno per poter giudicare.
Ludo e Aidan hanno dato una conferma al detto che ogni uomo ha la sua metà che l’aspetta da qualche parte, loro due sono l’una la metà dell’altro.
Aidan mormora qualcosa. È un suono profondo che rimbomba da qualche parte… un luogo in cui vorrei trovarmi.
Amare come si amano Ludo e Aidan è un qualcosa che sconvolge e ammalia, allo stesso tempo, le parole di Garrett fanno tremare il cuore, letteralmente, e il mio ha tremato parecchio dinanzi a tale maestosa potenza di parole:
Ludo ride di nuovo, questa volta per davvero, e potrei giurare che il sole abbia tremato mentre stava tramontando, come se volesse sorgere di nuovo per vedere meglio chi fosse stato a emettere quel suono magnifico.
Non è facile rimanere indifferenti, bisogna essere insensibili, non avere un cuore che batte, per non farsi coinvolgere, trascinare in questa storia e innamorarsi di questi due caratteri diversi eppure allo stesso tempo complementari
Sussulta per la sorpresa e dopo ricambia il bacio, con dolcezza, come il fruscio delle foglie in cima al mio albero preferito. Percepisco il sorriso sulle sue labbra, e riscalda l’unico spazio che resta nel mio cuore gelido che non è stato ancora occupato da lui.
Una lettura che non dovete perdere.
Alla prossima
5 super coccole
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento