Titolo: Tutta colpa di Grindr
Autore: Lapo Baicchi Laganà
Isbn: 9788832101737
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 80
Formato: 13 x 20
Genere: LGBT
Data di uscita cartaceo: 01/07/2021
Data di uscita ebook: 24/06/2021
Sinossi:
Lapo non crede più nell’amore e per questo sta per eliminare tutte le app d’incontri. Prima di farlo, però, apre Grindr e si ritrova davanti la foto di un ragazzo. Gli piace e decide di contattarlo. Mai si sarebbe aspettato che quello sarebbe stato l’inizio di una grande storia d’amore.
Due ore abbracciati sul letto a baciarci, nudi come vermi senza fare nient’altro, senza parlare.
La luce è spenta, è rimasta solo la abat-jour sul suo comodino che emette un debole riflesso blu.
Recensione:
Vuoi per la brevità del testo, vuoi per lo stile che a me è sembrato di leggere un diario, giunta ai ringraziamenti mi sono sentita un po’ defraudata, persa in un vortice di cui non capivo dove fosse la possibilità di uscita.
Penso che la storia sia stata scritta in un momento particolare e doloroso di Lapo, nonostante questo non sono riuscita ad avere empatia, troppo poco, troppo messo lì a caso.
Tra gufo e papero, credo di aver avuto simpatia per il primo, mentre il secondo mi ha lasciata stupita per il suo comportamento.
Tutti abbiamo vissuto la pandemia, tutti siamo stati costretti a vivere in isolamento, ma non ho digerito, per niente, la perdita del sentimento amore che tra i due protagonisti è andato così di colpa a scemare, da parte di papero.
Questa defraudazione mi sta impedendo di essere clemente per cui, pur consigliando il testo, perché è d’obbligo dare una chance a tutti/e, non mi sento di valutarlo più di
3 coccole
Alla prossima
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e l’autore per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento