RECENSIONE: Scegli il nostro destino di Carlo Lanna

 


Titolo: Scegli il nostro destino

Autore: Carlo Lanna

Editore: Gilgamesh Edizioni

Prezzo: ebook 2,99€

Pagine: 251

Genere: contemporaneo

Data di uscita: 01/07/2019

Link Amazon


Sinossi:

Il mio nome è Dorian e sono un gigolò.

Vendere il mio corpo al miglior offerente in cambio di denaro e potere non è mai stato un problema, finché non è arrivato un cliente che ha preteso qualcosa di più del sesso. Ian Cullen vuole tutto ed è disposto a pagare diecimila dollari per ottenerlo. Sarò suo per un mese e dovrò esaudire ogni suo desiderio. Quando ho firmato il contratto credevo che sarebbe stato solo un lavoro, ma il destino sembra avere piani diversi per noi.

 

Perché io non sono Dorian. Lui non è Ian Cullen. E in passato siamo stati una cosa sola…

Mi scrutò con aria furente. «Io dirigo una società milionaria, tu sei un gigolò e ti fai chiamare Dorian. Valuta bene ciò che dici.» Si scostò un ciuffo che scendeva sul viso.

Dio mio, era ancora più bello di come lo ricordassi.

Non commentai oltre, così fu di nuovo lui a provocarmi con le sue parole taglienti. «Non li hai letti i termini? Sarai il mio schiavo, il mio amante, il mio compagno di letto. Non puoi fuggire da me. Ho stretto un accordo da parecchi zeri e non ho intenzione di sprecarne nemmeno un centesimo.»

 


Recensione:

«Buonasera, Jackie» rispose l’uomo del mistero con una voce roca e sexy… una voce che mi ricordava pericolosamente qualcuno. 

Feci un passo avanti nel momento esatto in cui lui si voltò e… improvvisamente mi mancò la terra sotto i piedi. Tutto divenne maledettamente chiaro. Il tempo si fermò attorno a noi, la musica si fece ovattata, le luci si opacizzarono, le mura si sciolsero come neve al sole.

Kevin. 

Quanto tempo era trascorso dall’ultima volta che avevo incrociato il suo sguardo? 

«Vedo che è rimasto senza parole, è un buon inizio. Ora, per favore, il contratto.» 

Senza staccare lo sguardo dal mio viso, Kevin siglò l’accordo, firmando la nostra condanna.

Ho iniziato la lettura dei romanzi di Lanna partendo da Il colpo di fulmine non esiste, portatolo a termine, ho avuto il desiderio di inoltrarmi tra altre pagine, conoscere nuovi personaggi ed è così che mi sono imbattuta in loro due: Kevin e Jimmy.

L’estratto sopra estrapolato ci mette davanti chi sono i due protagonisti ma la cosa più importante è che non sono sconosciuti, hanno un passato in comune, riaffronteranno i loro sentimenti che per ragioni che non sto qui a dire li mettono in contrasto e nello stesso tempo li mettono davanti a ciò che manca e che è sempre mancato.

Una storia che mi ha tenuta legata alle pagine, desiderosa di sapere come il tutto si sarebbe evoluto, una bella storia, secondo il mio personale parere, l’unica pecca refusi qui e là che comunque pur non essendo eclatanti hanno disturbato un pochino la lettura.

Secondo me è difficile il mestiere di scrittore, come è difficile il lavoro dell’editing, ecco perché è sempre bene far notare le pecche senza però prendere il sopravvento, nè essere maleducati e offensivi.

A chi piace il genere consiglio la lettura di questa storia, perché Carlo ha dell’ottimo potenziale e con l’aiuto di un buon editing avrà ampio spazio in questa strada piena di persone che desiderano mettere la faccia pur di poter vedere esaudito il proprio desiderio di scrittore.

Diamo spazio a queste persone, cerchiamo di supportarli con sensibilità e tenerezza, indirizzarli nella giusta maniera ma senza mai giudicare.


Per me 4,5 coccole

Saluinadia

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...