Titolo: Peter Darling
Autrice: Austin Chant
Traduttrice: Cristina Massaccesi
Genere: fantasy
Lunghezza: pagine 310
Data di pubblicazione: 1° giugno 2021
TRAMA:
I Ragazzi Smarriti dicono che Peter Pan sia tornato in Inghilterra a causa di Wendy Darling, ma Wendy è soltanto una vecchia vita che Peter si è lasciato alle spalle. L’Isola Che-non-c’è è la sua vera casa. E così, quando Peter torna lì dopo dieci anni passati nel mondo reale, è sorpreso di trovare un’Isola Che-non-c’è che sembra non avere più bisogno di lui. L’unica persona a cui Peter è davvero mancato è James Hook, il Capitan Uncino, entusiasta di incontrare di nuovo il suo vecchio rivale. Quando, però, scoppia una guerra fra i Ragazzi Smarriti e i pirati di Uncino, lo spargimento di sangue che ne consegue diventa sin troppo reale, e la rivalità fra Peter e Uncino comincia a confondersi con qualcosa di molto più complicato, sensuale e mortale.
Recensione:
Questo libro ci presenta un modo completamente diverso di guardare alla figura di Peter Pan e lo stesso si può dire per quella di Capitan Uncino e anche dell’Isola che non c’è, dove Peter ritorna dopo dieci anni di lontananza.
Qui avrei immaginato di vederlo suo malgrado maturato e invece leggendo non ho potuto fare a meno di immaginarlo cresciuto solo fisicamente, restando tutto sommato abbastanza infantile.
Anche se la storia è in certi punti abbastanza confusa e anche caratterizzata da eventi piuttosto violenti, devo ammettere di aver apprezzato il tentativo dell’autore di presentarci personaggi, soprattutto quello di Peter, che affrontano argomenti di estrema attualità, come ad esempio il problema di una famiglia che rifiuta di accettare uno dei suoi figli e la transizione con tutte le sue difficoltà. Ho trovato tuttavia il passaggio da nemici ad amanti un po’ troppo rapido.
Un libro adatto agli amanti del genere.
Per me 3,5 coccole.
A presto, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autore per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento