Titolo: Nudi
Autore: K.M. Neuhold
Editore: Quixote Edizioni
Genere: contemporary romance
Data Uscita: 18 aprile 2019
Pagine: 328
Sinossi:
«Non avrei mai pensato di poter desiderare così tanto qualcuno come desidero Nash, ma poi ho incontrato te.» ~ Royal
Quando avevo sedici anni, sono stato colpito da una terribile maledizione: mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Non avrei mai pensato di poter andare oltre i miei sentimenti per Nash, e di trovare qualcuno che potesse ricambiare il mio amore, fino al giorno in cui un bellissimo marine si è accomodato sulla mia sedia e mi ha chiesto di tatuarlo. Mi sto innamorando velocemente di Zade, ma i miei sentimenti per Nash sono ancora molto forti. Ma quando la vita inizia a farsi complicata, e Nash pronuncia quelle parole che mai mi sarei aspettato di sentire, l’unica cosa che voglio è trovare un modo di far funzionare la cosa… insieme.
«E se ti dicessi che non dovrai mai fare una scelta?» ~ Zade
Pensavo che sarei rimasto nei Marine per tutta la vita, era quello il piano. Ma dopo un evento traumatico, non sono riuscito ad arruolarmi di nuovo. Confuso e insicuro su cosa fare dopo, ho chiamato il mio migliore amico per avere un posto dove stare. Ciò che non mi aspettavo era che il ragazzo del mio migliore amico mi appioppasse un tatuatore sexy per tenermi occupato. Royal è tutto quello che ho sempre voluto, e anche il suo coinquilino, Nash, inizia a piacermi.
«Un paio di settimane fa credevo di essere etero. Adesso sto in mezzo a due uomini sudati. Non posso dire di avere mezze misure.» ~ Nash
Ovviamente ho notato che il mio migliore amico Royal è davvero un bellissimo ragazzo. Ce li ho gli occhi, ma ciò non vuol dire che mi piacciano gli uomini. Anche se, quando inizio a notare quanto sia sexy Zade, il suo nuovo ragazzo, comincio a pormi delle domande. Per non parlare dei sogni che continuo ad avere su tutti e tre insieme. Sono disposto a provare, se lo vogliono anche loro.
Recensione:
Sexy e anche gentiluomo. Dio, ti ho ringraziato di recente per la tua benevolenza? Se così non fosse, grazie per aver creato uomini bellissimi a cui piacciono altri uomini, con amore Royal. Amen.
Anche questo secondo volume l'ho riletto con piacere e devo dire che Royal ha continuato a farmi ridere e a rendermi euforica.
Il suo amore per Nash non scema, però la presenza rassicurante e tempestosa, di Zade porta Royal a volgere lo sguardo e cercare di amare qualcuno di diverso dal suo amico di sempre.
Non è mai facile leggere una threesome, però pur non dovendo accettare una situazione così, prima di indire giudizi, possiamo provare a capire come può esistere e coesistere un amore a tre.
Mentre continuavo la lettura mi sono trovata a fare questo pensiero: mai ho visto un amore così forte che coinvolge non due ma tre persone insieme, quindi mi sono detta, se c’è questo amore, se ognuno dei protagonisti sa donarlo equamente agli altri due, chi sono io per storcere il naso, guardare gli altri con superbia e disgusto?
Conoscere i tre protagonisti, forse, può aiutarci a capire questo poliamore, cercare di comprenderlo e sapere come questo possa essere possibile, per cui mi vengono in aiuto le parole stesse dell'autrice che ci porta alla conoscenza di Royal, Zade e Nash.
«Ti sfido a bere questa bottiglia di salsa piccante,» mi dice Royal, facendo scorrere una bottiglia mezza piena di Cholula sul tavolo verso di me.
«Cosa ci guadagno se lo faccio?»
«Mi prendete per il culo? Non dirmi che sei tale e quale a lui,» si lamenta Nash per la frustrazione.
«Ora ho due bambinoni ai quali impedire di uccidersi da soli.»
Un colpo di calore mi attraversa per il modo in cui lo dice. Come se fosse responsabile
I primi due sono competitivi, tempestosi, sempre in cerca di nuove scommesse, Nash è, invece, una presenza rassicurante, una colonna portante, un animo quieto.
Leggere questo secondo volume è imparare a vedere le cose con un occhio diverso, la vita non sempre la vogliamo così com'è, eppure va presa così come viene, ecco perché alla fine mi sono detta se tre persone riescono ad amarsi così come due, non posso cambiare le cose, nè devo obbligare altri a vivere alla mia maniera, siamo liberi di fare le nostre scelte, siamo liberi di vivere come meglio ci aggrada, siamo liberi di amare chi vogliamo.
Ed è facile capire perché Royal sia innamorato di Nash. La sua presenza è una colonna portante, è come un’àncora nella tempesta. Io e Royal siamo entrambi delle tempeste, selvaggi e imprevedibili. È eccitante e fa un po’ paura ritrovarsi nel bel mezzo di una tempesta, ma ogni nave che affronta la tempesta ha bisogno di un’àncora.
L’estratto sopra serve a dare un’idea di cosa sia l’amore, di come quell’amore ti accompagna da sempre e che in esso trova la meta dove arrivare.
L’ho tatuato, l’ho protetto per tutta la vita, l’ho amato senza mai rendermene conto.
Ma anche come, a distanza di tempo, ti rendi conto di amare una persona, dopo averla definita solo un amico-fratello ed è quello che scoprirà Nash.
Lo stile dell’autrice è perfetto, esilarante nella giusta ed opportuna maniera, leggero, frivolo ma anche commovente.
Una precisazione, se trovate delle frasi che vi sembrano aver letto in un'altra recensione, fermatevi prima di gridare al: copia e incolla, troverete frasi simili o uguali per un semplice motivo io e l'altra siamo la stessa persona.
Vi lascio a questa lettura con un ultimo estratto e a tutti/e voi, alla prossima.
Il modo in cui Zade lo stringe e appoggia la fronte sulla sua spalla mi fa gonfiare il cuore di gioia. C’è così tanto amore nella sua espressione, ancor prima di riuscire a pronunciare le parole.
5 coccole
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento