Titolo: Lost Omega
Serie: Freedom # 1
Autore: Emy Mars
Data pubblicazione: 28 giugno 2021
Pagine: 300
Prezzo: 3,49
Sinossi:
In una società in cui nascere Omega significa non avere alcun diritto, essere anche povero è praticamente una catastrofe. Ne sa qualcosa Tristan che sta per compiere diciotto anni e non sa dove trovare i soldi per pagare la “dote” pretesa dallo Stato per evitare di essere venduto all’Asta. Nonostante ciò che si dice su di loro, Tristan non è né docile né fragile e non ha intenzione di rassegnarsi al proprio destino. L’unica soluzione è la fuga, ma non sarà facile in un mondo in cui gli Omega sono considerati meno di niente.
Il Comandante Jackson è a capo del Nucleo Controllo Alpha. Si occupa dei reati commessi dai propri simili, ma anche del Protocollo Coatto Assegnazione Omega, un incarico che odia, visto che entrando nell’Esercito non pensava di dover fare la guardia a poveri ragazzini piangenti in attesa di essere venduti al miglior offerente.
Il giovane Omega che tenta di sgattaiolare fuori dalla Centrale, però, non piange, invece combatte con le unghie e coi denti per la sua libertà. E quando Jackson posa per la prima volta lo sguardo su di lui, si rende conto che in un modo o nell’altro lo dovrà avere.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO A TEMATICA OMEGAVERSE, SI AVVALE DI UN LINGUAGGIO CRUDO ED ESPLICITO E CONTIENE SCENE DI SESSO M/M. NON ADATTO A CHI NON PREDILIGE IL GENERE. SI CONSIGLIA LA LETTURA A UN PUBBLICO CONSAPEVOLE.
Recensione:
Non avevo idea di dove andare, si vociferava che al di là delle montagne esistesse una terra dove Alpha e Omega vivevano in armonia, senza gli umani a dettare strane leggi che nel bene o nel male ci ghettizzavano. Forse era solo una leggenda, ma era la mia unica speranza.
Per chi come me ha già avuto modo di leggere storie circa gli omegaverse, sa che gli Omega sono educati, accondiscendenti, buoni, semplici e di conforto ai loro Alpha. Tristan in questo omegaverse dai toni sui generis, invece, è testardo, non accetta la sua condizione e quindi ribelle fondamentalmente.
Come tutti i ribelli anche lui dovrà abbassare le ali se vogliamo usare questa metafora e sottostare, anche se non è semplice, però davanti a una tale visione, chissà che le cose non possano cambiare...
C’ero quasi, ma la vita è una merda e ne ebbi l’ennesima prova in quel momento. Un attimo prima ero a un passo dalla libertà, quello dopo mi
scontravo contro un muro in cemento armato che mi fece rimbalzare all’indietro e cadere a terra. Cosa cazzo era successo? Avevo mancato la porta?
«Che diavolo sta succedendo?» tuonò il “muro” che scoprii essere un Alpha enorme e parecchio incazzato.
Si vive nello stereotipo che gli Alpha siano arroganti, prepotenti, menefreghisti e Jackson racchiude in sé tutto questo, si proclama un essere non empatico eppure di fronte agli occhi e allo sguardo di Tristan tutto cambia…
«Sono esausto,» mormorò infine con voce flebile, vinto dalle violente sensazioni provate dal momento in cui era arrivato al carcere.
E io che desideravo solo dare libero sfogo alle mie voglie e infilargli il cazzo nel culo, mi ritrovai ad accarezzargli la fronte e a sussurrare:
«Dormi, allora, e non avere paura. Quando ti sveglierai, sarai ancora qui con me.»
Ecco quindi il mio dubbio amletico, lo dico con un sorriso sulle labbra, come si fa a non amare un tale muro incazzato, non empatico e arrogante?
La mia risposta a questo dubbio l’ho ottenuta, la lettura è stata un susseguirsi di risate, imprecazioni, attimi di paura e poi un’immensa e incommensurabile gioia.
Non datemi addosso dicendo che sia di parte, cerco di non esserlo mai, ma anche in questa veste devo dare il mio plauso a Emy Mars, questa lettura non rispecchia lo stile dark dei precedenti, ma amando il genere omegaverse ha trovato terreno fertile.
Quell’uomo era complicato, arrogante e spesso sgarbato, ma sapeva anche essere gentile e premuroso in un modo che non mi sarei mai aspettato da un Alpha.
NON PERDETELO, soprattutto per chi ama il genere.
Buona lettura
5 coccole
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento