Titolo: Contro natura (Enlightenment Vol. 4)
Autrice: Joanna Chambers
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: storico
Lunghezza: pagine 245
Data di pubblicazione: 15 giugno 2021
TRAMA:
Il capitano Iain Sinclair ha tutto: la bellezza, il fascino, gli onori militari e persino il favore del re in persona. Tutto, tranne l’amicizia dell’unico uomo la cui opinione ha sempre contato: il naturalista James Hart.
James ama Iain da tutta la vita, ma dopo il loro ultimo, disastroso incontro si è ripromesso di non accontentarsi più delle briciole che l’altro è disposto a dargli: se l’amico non può essere il compagno che lui desidera, allora meglio tagliare i ponti una volta per tutte.
Deluso dalla sua carriera e infelice senza James, Iain decide di lasciare l’esercito e cominciare da capo in India. Prima di dire addio all’Inghilterra, tuttavia, è determinato a cercare per l’ultima volta la riconciliazione con il suo più caro amico.
L’invito a un ricevimento in campagna da parte della sorella di James gli fornisce l’occasione perfetta per mettere il giovane con le spalle al muro e costringerlo ad ascoltare le sue scuse. Ma quando scopre che l’amico non ha cambiato idea e non è disposto a scendere a compromessi, Iain si trova costretto a riconsiderare ogni cosa, dalla sua vita, alla sua carriera, ai suoi sentimenti.
Recensione:
Doverosa premessa è che io amo i romanzi storici e questa è una delle serie migliori che io abbia mai letto. Stupendo anche questo volume con protagonisti Iain e James, con un piccolo cameo di Murdo e David, protagonisti dei volumi precedenti.
Iain è un uomo che vive in una prigione virtuale che lo frena dall’essere se stesso, convinto di dover preservare l’onore della famiglia, onore che si sforza di mantenere alto fin dalla morte del fratello Tom, annegato quando lui aveva dieci anni. Cerca di farlo in ogni modo, provando a soddisfare le aspettative del padre che invece non fa che umiliarlo. Dichiarare quindi, solo in famiglia visti i tempi storici, la sua preferenza per il genere maschile diventa impossibile. Il suo amore per James viene quindi negato, nonostante questo gli costi tantissimo e lo faccia soffrire senza sosta.
James è innamorato di Iain fin da quando aveva nove anni e l’altro tredici. Ora che sono adulti vorrebbe che il loro rapporto diventasse qualcosa di più, ma l’atteggiamento di Iain non glielo permette. La sofferenza di entrambi è descritta in modo perfetto, e ho adorato le parti introspettive dei due. Anche l’ambientazione stupenda, le descrizioni dei luoghi mi hanno trasportata là.
Succedono molte cose che mi hanno impedito di smettere di leggere, dovevo sapere come sarebbe andata a finire.
Libro consigliatissimo e serie imperdibile per le/gli amanti del genere storico.
Per me 5 coccole.
A presto, la vostra Aylen.
Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.
Nessun commento:
Posta un commento