Titolo: Caos sotto il vischio
Serie: Il manuale della lady
Autore: Emmanuelle de Maupassant
Sinossi:
Un antico castello. Una maledizione di famiglia. Che il caos abbia inizio.
Per sfuggire a un matrimonio indesiderato, Ursula ruba l’identità di un’insegnante di galateo e si reca in un remoto castello scozzese per trascorrere il periodo natalizio; ma il “bambino” che le viene affidato si rivela essere decisamente più di quanto si fosse aspettata.
Il mandriano texano Rye Dalreagh, erede da tempo perduto di Dunrannoch, è stato mandato allo sbaraglio. In quello che dovrebbe essere il periodo più festoso dell’anno dovrà scegliersi una moglie, affrontare un’antica maledizione, evitare di venire assassinato e cercare di non innamorarsi della sua insegnante di buone maniere.
Che il caos abbia inizio!
Livello di sensualità: piccante
“Caos sotto il vischio” è un romanzo rosa storico dal tono leggero e spensierato.
Recensione:
Essendo il primo libro che leggo di quest’autrice non mi sono tirata indietro quando mi è stata proposta la recensione per il semplice fatto che non mi spaventano le novità, così come autori di cui non conosco lo stile.
La lettura è stata piacevole e mai noiosa, il carattere forte, indipendente e un po’ ribelle di Ursula è stato la molla che mi ha fatto perdere la bussola dimenticandomi di tutto mentre ero intenta nella lettura.
Il mandriano è stato il tocco clou di tutta la storia, mettere insieme due personalità diverse e differenti è sempre un azzardo e mai un cliché, come si è abituati a pensare.
Ma ancora non basta, infatti il caos vero e proprio si ha quando il tutto s’intreccia e bisogna agire per fare andare i pezzi al proprio posto, iniziando dallo sconfiggere l’antica maledizione che incombe sui Dalreagh e sul castello di Dunrannoch.
Che cosa diceva Il manuale della lady di Miss Abernathy?
Aveva cercato dei consigli sul matrimonio e sui mariti, e il libro aveva molto da dire sull’argomento – alcune cose erano bizzarre, ma la maggior parte erano buone.
O, almeno, così le erano sembrate.
Aveva trovato qualcosa sul fatto che non si trovava la felicità scappando via e che, una volta trovata la persona giusta, si sarebbe capito che era il momento di smettere di fuggire.
Che, invece, si poteva restare ferme e sapere che ci si trovava proprio nel posto in cui si era destinate a essere.
Ursula se lo sentiva.
La vita riserva sempre sorprese, mai mettersi contro e mai dare nulla per scontato.
Una lettura da fare in poche ore, coinvolgente, frizzante, caotica e esilarante.
Buona lettura, alla prossima
4 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento