Titolo: Un cuore fantasma
Autore: Alessandra Cigalino
Serie: S.P.Y. Vol. 3
Editore: More Stories
Data d'uscita: 6 Aprile 2021
Pagine: 196
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 2,99
Sinossi:
Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei. Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere. In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure? Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.
NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES
Recensione:
«Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione»
[Nicholas Sparks]
Ogni volta che leggo un suo libro, so già che mi addentrerò in pagine intrise di dolcezza. Ogni storia rappresenta chi la scrive e ogni storia che esce dalla penna di Alessandra racconta un pezzettino di ciò che lei è, di ciò che lei ama, di ciò che alberga nel suo cuore.
Penso di aver già detto nelle precedenti recensioni che ho letto i 4 volumi della serie S.P.Y della Cigalino nella loro prima veste e rileggerli è sempre una gioia e una nuova emozione.
Con Cuore fantasma conosciamo più da vicino Peter, l’amico fraterno di Jack e Mark, ma con lui conosceremo anche il suo cuore gemello, conosceremo Ghost.
Ghost entra in punta di piedi nell’agenzia, preferisce estraniarsi dalla realtà, vivere in quella virtuale, non vuole farsi vedere, ormai sono passati anni in cui ha ricevuto un abbraccio, ha vissuto l’amore, eppure…..
I due ragazzi rimasero a fissarsi ancora per qualche istante. Nessuno dei due desiderava interrompere quel momento, di cui loro per primi non conoscevano la natura. Si sentivano strani, diversi, quando erano insieme. Quando si incontravano anche solo per un istante. Quando restavano in quel modo, a scrutarsi negli occhi, a perdersi nelle parole non dette, si sentivano bene. Era come se comunicassero meglio restando in silenzio. Sentivano i loro cuori battere e scandire il tempo. Anche un cuore che era stato un fantasma fino a pochi giorni prima desiderava tornare a battere per emozionarsi. E, senza spingere alcun interruttore, si attivava da solo, per prossimità di un cuore gemello.
Ma la sofferenza non fa parte solo della vita di Ghost, in qualche modo ha intaccato il cuore di Peter e da allora non sa come farlo ripartire per poter di nuovo essere felice, però la vita, che molto spesso toglie, qualche volta per scusarsi regala di nuovo.. cosa? Regala quell’attimo che cambia tutto, che riesce a rimescolare le carte e, alla fine, rende ciò che ha preso. Ridona la felicità.
«So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.»
(Nicholas Sparks)
Il cuore ha bisogno di battere con sussulti leggeri, non sempre devono essere precipitosi e forsennati, ecco perché amo rifugiarmi nei testi di Alessandra, per poter di nuovo vivere le emozioni leggere che arrivano a sfiorarti la pelle con brividi che fanno palpitare l’animo.
A chi ama sognare con tenerezza, con delicatezza, a chi ama sorridere con la gioia nel cuore, a tutti/e voi consiglio questo libro.
A te Alessandra dico il mio grazie per ciò che ogni tuo scritto suscita in me. Aspetto Matt, un bacio e alla prossima
5 coccole
Saluinadia
*Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale del romanzo*
Io ringrazio di cuore TE per la meraviglia che sprigionano sempre le tue parole!!! Ogni tuo commento inietta gioia infinita nel mio cuore e mi sprona a continuare sempre su qiuesta strada!!! Grazie di vero cuore!!!
RispondiElimina