REVIEW PARTY RECENSIONE: Non lasciarmi andare di Giulia Rizzi

 


Titolo: “NON LASCIARMI ANDARE”

Serie: - Il filo del destino - volume 2

Autore: Giulia Rizzi

Editore: More Stories

Data di pubblicazione: 19 APRILE 2021

Formato e prezzo: ebook 2,99 € cartaceo 12,99 €

DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED

DISPONIBILE IN PREORDINE SU AMAZON.IT

LINK

 

Sinossi: 

Dimmi un segreto, Nina. Dimmi un segreto e poi te ne racconterò uno io…

Il cuore di Nina è diviso come non mai. Credeva di aver pianificato nel dettaglio la sua vita, ma non poteva immaginare che un paio di occhi blu avrebbero stravolto ogni cosa.

I sentimenti che nutre per Jake sono sempre più forti, tuttavia ammettere che il loro legame vada oltre una semplice amicizia la terrorizza. Confessare ciò che prova per lui significherebbe coinvolgerlo in una vita fatta di segreti, proprio ora che il ragazzo sta per iniziare il college.

Nina però non è la sola a trovarsi faccia a faccia coi propri demoni. Grangeville sembra pronta a mostrare luci e ombre di un futuro incerto, rivelando verità dalle quali sarà impossibile scappare.

“Non lasciarmi andare” è il capitolo conclusivo della storia di Nina e Jake, una storia fatta di amore e amicizia, per chi non ha paura di credere nel destino. 

SECONDO E ULTIMO VOLUME DELLA SERIE “IL FILO DEL DESTINO”

Recensione:

Dimmi un segreto, Nina. Dimmi un segreto e poi te ne racconterò uno io…

Ho riproposto questa frase perché mi aveva già colpita nell’altro volume, anche se stavolta non è da parte di Nina ma è da parte di Jake che viene proposta

In questo secondo volume si entrerà nello specifico, ci saranno segreti da svelare, ci saranno cambiamenti, vite diverse, ma la simbiosi tra Jake e Nina non scema, anzi si rafforza anche se Nina cercherà con tutti i mezzi di allontanare da sé il sentimento che sta crescendo dentro di lei.

Lui sospirò stringendo le labbra fino a sbiancarle. 

«Non l’ho colpito» disse infine, con un tono che non avrei saputo descrivere, tra incredulità e rabbia. 

«Non ho colpito mio padre nemmeno una volta. Ho incassato i suoi pugni, i suoi calci. Mi sono a malapena difeso, perché non riuscivo a credere che lo stesse facendo per davvero.»

Quanto dolore, angoscia e pena in queste parole, lo strazio è palpabile nella voce di Jake, così come il dolore che aggredisce il cuore di Nina, ma nonostante la sofferenza Jake resta stoico e chiede solo questo:

«Non dispiacerti, non scusarti. Dimmi solo che hai preso una sbronza triste» disse con voce tremante, mentre il suo cuore batteva sempre più forte contro il mio orecchio. 

«Oppure che sei depressa per la stagione dei Dallas Maverick. Perché io sono un ragazzino, lo sono per davvero, immaturo ed egoista, e ho bisogno di vederti sorridere per credere che tutto andrà bene.»

Ogni volta che inizio una nuova storia cerco di carpire dalla sinossi cosa dovrò aspettarmi, a volte ci riesco, a volte è più difficile, ma ciò che trovo sempre è la bravura di chi mette per iscritto le emozioni vere, che nonostante le difficoltà riescono a fare emergere ciò che di buono c’è in ogni essere umano, sa travolgere e trascinare il lettore all’interno stesso della storia.

Questo è ciò che ha fatto la Rizzi, le descrizioni di ogni scena sono così dettagliate da far vivere a chi legge non solo le emozioni ma anche i luoghi dove tutto si svolge, fa vivere l’amore così com’è, fa sperare che l’età non può e non potrà mai essere d’ostacolo quando questo sentimento raggiunge le due parti di una stessa mela.

Quel giorno la mia vita aveva assunto una sfumatura diversa. Era come se un raggio di sole avesse illuminato il grigiore che mi portavo dentro, e io non avrei più smesso di cercarlo.

Buona lettura, alla prossima

4,5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...