Titolo: INSTA-love
Autore: Sarah Rivera
Editore: Self Published
Genere: Romanzo Rosa
Data di pubblicazione: 6 aprile 2021
Romanzo: autoconclusivo
Formato: Ebook 1,50 €; Cartaceo 11,90 €
TRAMA
Cos'hanno in comune un influencer, creatore di videogames, e una veterinaria che non sa neppure usare Instagram? Le loro esistenze come potrebbero mai incrociarsi? Forse si potrebbe definire questione di “C”... ops, fortuna?
Skyler e Matthew sembra non abbiano nulla da condividere, ma l’apparenza potrebbe ingannare, in effetti... Peccato che vivano a quasi novemila chilometri di distanza e che neanche parlino la stessa lingua.
Un lampo di luce nel cyber-social più in voga del momento, però, fa scontrare due anime affini, che l'ultima cosa che avrebbero mai pensato era quella di usare un traduttore per poter comunicare. Il lavoro, la distanza, gli stili di vita agli antipodi ci metteranno lo zampino, la loro relazione sopravviverà al di là di uno schermo?
RECENSIONE
Skyler è una ragazza semplice, solare e amante degli animali. La sua vita sembra procedere sulla via giusta, quando purtroppo accade una situazione spiacevole che capovolge il suo mondo.
Affranta, cerca di andare avanti, e per uno strano disguido si ritrova a creare un profilo Instagram e a chattare con un ragazzo che non conosce.
L’inizio non si prospetta dei migliori ma col passare del tempo questi messaggi la portano a conoscere questo ragazzo e ad apprezzarlo, ma ciò che li divide è sempre uno schermo. E se dal vivo fosse completamente un'altra persona?
Matthew, quando trova un messaggio da una ragazza mai vista, pensa subito sia la solita ragazzina affascinata dal suo profilo, ma tutto si aspetta tranne che un messaggio con un insulto.
Adirato ma anche incuriosito, inizia una corrispondenza con questa misteriosa ragazza.
Ci si può sentire legati a una persona che non si è mai vista?
"Le anime folli si cercano, perché la follia, come l’amore, ha bisogno di completarsi."
La scrittura è scorrevole e ben delineata, la parte descrittiva esaustiva sia per quanto riguarda le ambientazioni che i personaggi.
I protagonisti sono ben sviluppati e coerenti. Nel complesso l’ho trovato forse un po' veloce, nel senso che a parer mio potevano essere aggiunti più dettagli, ma ciò non compromette la resa finale del romanzo.
Matthew e Skyler sono bene amalgamati diversi ma similari e nell’insieme mai scontati o noiosi.
Mi è piaciuto, l’ho trovata una lettura carina e leggera per passare del tempo in spensieratezza. Per questo gli assegno:
3 coccole e mezzo.
Lullaby
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento