Titolo: Come vento d’inverno
Autore: Rhoma G.
Editore: More Stories
Data d'uscita:12 Aprile 2021
Pagine: 305
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 2,99
Sinossi:
Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?
Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?
Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO – NUOVA EDIZIONE A CURA MORE STORIES
Recensione:
Ho avuto modo di conoscere lo stile di Rhoma G. grazie a IL SANTO e FINO ALL’ULTIMO RESPIRO e anche se, sembra l’abbia messa da parte, ho acquistato altri suoi titoli che però devo ancora leggere e, tra questi, la storia che precede quella di cui vi parlerò adesso.
Sicuramente non appena avrò un attimo di tempo in più recupererò gli altri titoli, certo è che lo stile di Rhoma è davvero travolgente così com’è stata travolgente la nostra Sharon.
Cosa dire di lei? Sicuramente qualcuno, se avrà letto L’Uragano dentro me, saprà qualcosina in più, io ne ho avuto conferma solo con la lettura di Come il vento d’inverno.
Sharon è spumeggiante, frizzante, divertente, avere a che fare con lei è come ritrovarsi davanti a qualcosa di stupefacente e bizzarro.
Le sue situazioni sono esilaranti, anche se non manca, di certo, l’ansia, l’agitazione nei momenti più impegnativi.
D’altro canto abbiamo Daniel, ho letto qualche recensione e mi sono soffermata su quelle in cui le lettrici esprimevano il loro non felice interesse per il suo comportamento nel volume precedente.
Io l’ho conosciuto adesso e mi sento di dire che anche lui è schietto e spietato nella sua sfolgorante bellezza. Mai dire mai, per ogni situazione, mai piangersi addosso più del dovuto, se le carte in tavola cambiano, la colpa non è di nessuno, è la vita che va così, la stessa che sembra voltarti le spalle e poi...quando meno te l’aspetti ti riporta in asse regalandoti ciò che meriti…
Com’era possibile odiare un simile concentrato di eccentrica saggezza?
Ecco, questo è stato per me Come vento d’inverno, un concentrato di meraviglia, stupore, esuberanza, felicità, amore.
Buona lettura, alla prossima
5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento