RECENSIONE: NEVEL di Elisa Crescenzi


 

Titolo: Nevel, che il gioco abbia inizio 

Autore: Elisa Crescenzi 

Editore: Self Publishing 

Genere: Romance, New adult 

Autoconclusivo: sì 

Data d'uscita: 19 aprile 2021 

Prezzo ebook: 2,99 € Prezzo cartaceo: 13,99 € 

Disponibile in Kindle Unlimited: sì 


Frase: Nevel non domanda, lui prende quello che vuole, anche quello che non gli spetta. 


Trama: 

Nevel 

“Voglio giocare con lei.” È quello che ripeto ogni volta che incontro una donna. Nessuna promessa, nessuna seconda uscita, solo una notte d’avventura e passione. Ho il marchio del cattivo ragazzo cucito addosso, e mi sta bene. La mia unica regola è: niente regole in questo gioco. Almeno finché non incontro lei, Ottavia. Con i suoi capelli colore del grano, gli occhi pieni di emozioni, l’animo determinato e la lingua tagliente. È l’unica da cui dovrei stare alla larga. È la ragazza del mio amico. 

Ottavia 

“Devo essere perfetta.” È quello che ripeto ogni giorno davanti allo specchio. La mia vita si divide tra amiche, studio e il ragazzo con cui ho iniziato a uscire. La mia unica regola è: essere sempre perfetta per gli altri. Ho il marchio della brava ragazza cucito addosso, e mi sta bene. Almeno finché non incontro lui, Nevel. Sguardo di ghiaccio, atteggiamento strafottente e fisico scolpito. È pericoloso, è l’unico da cui dovrei stare alla larga. È l’amico del mio ragazzo. Nevel è l’inferno a portata di mano ed è pronto a giocare. Ottavia è sempre stata affascinata dalle fiamme e non ha paura di scottarsi. L’attrazione può trasformarsi in dipendenza?


Recensione:

“Non ti hanno mai detto che vietare una cosa è un po’ come spingere qualcuno a farla? Ah… l’impermeabile che indossavi in negozio, sai, quello rosso? Ti stava una favola. Buon compleanno, Ottavia.”

Non fatevi fuorviare dalla sinossi, Nevel e Ottavia sono ben di più.

Una storia che mi rimarrà nel cuore, lo stile dell’autrice mi ha colpito in maniera piacevole, non avevo letto nulla di lei e penso che recupererò appena posso le altre sue storie.

Non fatevi abbindolare dal solito bello e dannato, leggendo Nevel vi accorgerete di avere a che fare con un giovane uomo che cerca di non farsi soccombere da altre perdite.

Dice tanto di lui l’origine del suo nome.

Il personaggio di Nevel credo sia uno tra quelli che mi sono piaciuti di più, tra i tanti di cui ho letto.

Elisa poi, con le citazioni ad ogni capitolo, mi ha trasportato in un mondo dove le emozioni  hanno fatto a pugni tra passato e presente.

Un altro fattore, per me di fondamentale importanza, è stata la presenza forte dell’amicizia per entrambi i protagonisti, come pure la presenza genitoriale.

Sono stata così coinvolta nella lettura che mi sono trovata all’ultima pagina in un attimo e alla fine mi sono trovata spaesata, perché avrei continuato ancora per molto a leggere di questi due ragazzi, per vivere il loro amore.

«Se potessi, mi infilerei tra le tue labbra adesso, divorandoti respiri e strappandoti gemiti. Ti lascerei sdraiare su questa coperta e vagherei con le mie mani su tutto il tuo corpo, anche dove non sei mai stata toccata, Ottavia».

Buona lettura, alla prossima

5 coccole

Saluinadia


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...