RECENSIONE: La regina dello zodiaco” di Gemma James


 

Titolo: La regina dello zodiaco stagione uno

Autore: Gemma James

Editore: Virgibooks

Genere: dark romance

Data di pubblicazione:27 marzo 2021

Romanzo: serie "La regina dello zodiaco" prima stagione contiene Aries, Taurus, Gemini

Formato: Ebook € 2,99

Cartaceo € 14,00

 

TRAMA

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.

Benvenuti sull'Isola dello Zodiaco. Il viaggio con Novalee ed i Fratelli dello Zodiaco sta per cominciare.

Novalee è una giovane regina, che è stata venduta dallo zio alla Fratellanza dello Zodiaco.
Dodici bellissimi e terribili re, ognuno dei quali a capo di una Casata che rappresenta un segno zodiacale.
La regina dovrà trascorrere un mese con ognuno di loro, perché ad ogni Fratello è concesso il diritto di "saggiarla" prima dell'asta che, alla fine dell'anno, si svolgerà per aggiudicarsi la sua mano.
Il primo uomo che Novalee incontra è Liam Castle, l’Ariete, e il Cancelliere della Fratellanza. Un uomo rigido e giusto, che le insegnerà le stringenti regole che Novalee dovrà rispettare sull'Isola dello Zodiaco.
Ma Liam Castle non è il più perfido dei Fratelli.
Heath Bordeaux, della Casata del Toro, è un uomo inflessibile e crudele. Vittima del segno zodiacale che rappresenta, è un uomo sanguigno, che non perdona facilmente. Ma Novalee imparerà a resistere alla sua durezza, anche grazie a Sebastian, della Casata del Leone, verso cui Novalee matura da subito un'attrazione irresistibile.
Quando anche il mese col Toro è finito, arriva il turno di Landon, il Fratello che rappresenta i Gemelli.
Con lui Novalee scoprirà un legame intenso che cambierà per sempre le sorti del suo destino.


RECENSIONE

Mi sono immersa in questa serie, perché la sinossi mi ha subito intrigata, amo particolarmente quei libri con delle storie ben strutturate e che hanno una storia intrecciata con particolari che la rendono succulenta. E se non è una storia travagliata, questa! Il primo volume, come avrete letto dalla sinossi, ci immergerà nelle prime tre casate dello zodiaco: Ariete, Toro, Gemelli. Questi tre re non possono che essere più diversi tra loro e a Novalee la regina, non resterà che provare a giostrarsi fra loro e i loro caratteri forti in una situazione piena di segreti da scoprire, leggi, contratti, piani e complotti. Novalee è una regina che ha fatto suo questo titolo troppo presto dopo la scomparsa dei genitori, lo zio Rowan ha stretto un patto con la fratellanza dello zodiaco per darla in sposa a uno dei 12 re che ne fanno parte, così da appropriarsi di un titolo che non gli spetta. Un mese per ogni segno, un mese di incertezza, paure, rivelazioni e molti segreti. Una sola legge vigerà in questi dodici mesi: la sua “verginità” dovrà rimanere tale fino al matrimonio, anche se questo non fermerà di certo questi dodici uomini che faranno di lei quello che più gli aggrada.

Liam è il primo dei re, il cancelliere di questa fratellanza, un uomo buono che sin da subito si preoccupa del benestare di Novalee, provando per lei più dell’attrazione fisica, un uomo anche duro su certi aspetti, dedito alle regole che la fratellanza impone. Qui, in questo mese inizierà a scoprire quale sarà il suo destino, cosa comporta essere la regina dello zodiaco e la storia che ha creato questa fratellanza. Inizierà a provare qualcosa per lui, a sentirsi legata in qualche modo a quell’uomo che dice di provare qualcosa per lei, ma può fidarsi? O sono solo strategie?

Ritrovarsi nella casata del toro sarà per lei un duro colpo, abituarsi alle regole rigide di Mr Bordeaux, uomo freddo inflessibile che sembra non avere dentro di sé neanche un briciolo di gentilezza. Questo mese la piegherà ma la fortificherà anche. Capirà che può e deve sempre aspettarsi il peggio da ognuno di loro per non cedere e mostrare la parte più debole di sé stessa.

Entrare nella casata dei gemelli sarà una rivelazione! Un mondo di segreti la travolge, spiazzandola, rivelandogli la vastità della bruttezza e cupidigia che incombe sull’isola. Landon si scoprirà un alleato, sarà infatti una spalla per lei e per le sue dame di compagnia, di cui potersi fidare.

Una storia ricca di sotterfugi che verranno svelati man mano durante ogni capitolo. Una lettura che ho adorato! Uno dei racconti che rispecchia tutto quello che mi piace leggere. È un racconto coinvolgente dal quale non riesci a staccarti, ogni pagina ti porta a sfogliarne un’altra per sapere come continuerà, cosa si cela dietro le prossime righe, insomma un libro che si legge d’un fiato. Una storia piena di dettagli che ci porterà ad avere preferenze, a immaginare cosa avverrà dopo e a fare supposizioni. Ho iniziato ad immaginare e fantasticare su ogni segno leggendo dei piccoli dettagli qua e là che danno indizi, invogliando la lettura dei prossimi capitoli che spero non tarderanno ad arrivare.

Passione e incertezza saranno caratteristiche persistenti in Novalee, una passione che la travolgerà scoprendo sensualità in sé stessa e piaceri inaspettati. Incertezza e dubbi invece faranno da padroni, non sarà sicura dei suoi sentimenti, non saprà di chi fidarsi e sarà in continua combutta con sé stessa e il suo essere. Un cuore diviso a metà, sentimenti contrastanti che porteranno la protagonista a farsi molte domande.

Un libro che rapisce, che riesce a portarti in un mondo parallelo pieno di fantasia,  passionale. Insomma, una lettura super consigliatissima.

Per me 5 coccole

La vostra sogniappesi

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...