Titolo: Heartsong – il canto del cuore - Green Creek #3
Autore: TJ Klune
Traduttrice: Alice Arcoleo
Genere: Paranormal
Lunghezza: pagine 554
Data di pubblicazione: 10 aprile 2021
Trama:
Tutto quello che Robbie Fontaine ha sempre voluto è un posto da considerare casa. Dopo la morte della madre passa da un branco all’altro, formando legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. Gli basta… finché il presidio dei lupi a Caswell, nel Maine, non lo convoca. La vita da braccio destro di Michelle Hughes, il capo di tutti gli Alfa, e l’amicizia preziosa di un vecchio stregone insegnano a Robbie che cosa significhi fare parte di un branco, avere una casa. Ma quando Michelle lo invia in una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione da dove viene e tutto quello che gli hanno raccontato. Girano voci di lupi traditori e magia selvaggia, ma chi sono i traditori e chi il tradito? Cosa più importante, Robbie ha un bisogno disperato di risposte, perché uno dei presunti traditori è Kelly Bennett… il lupo che potrebbe essere il suo compagno. La verità ha un modo tutto suo di venire allo scoperto. E quando succede, tutto si disintegra.
Recensione:
Non so bene da che parte iniziare per recensire questo ennesimo gioiello di TJ Klune. Non doveva essere una novità per me, avevo già letto la versione in lingua originale ma, nonostante questo, è stato un colpo al cuore, che si è frantumato e rimesso insieme innumerevoli volte. Ogni fratello Bennett ha la sua storia in questa saga. Joe in Wolfsong, Kelly in questo volume e Carter nel prossimo (altro gioiello da non perdere assolutamente). Avere il personaggio di Robbie come narratore di questo libro mi ha entusiasmato. Il suo passato travagliato e la sua vita familiare sono toccanti da seguire e, ogni volta che un momento difficile viene rivissuto nella narrazione, il mio cuoricino ha sofferto un po’ di più. Kelly, che è il suo compagno, farà di tutto per riportare Robbie nel branco. Robbie che si è perduto per colpa di uno stregone, un essere malvagio che gli ha fatto dimenticare parte del suo passato, la sua famiglia, il suo amore. Kelly e il resto del branco lotteranno per riaverlo indietro.
“…tu ed io. E non smetterò. Non smetterò mai. Anche se ti perderò di nuovo, se in qualche modo dimenticherai tutto questo, lo farò ancora. E ancora. E ancora.” Stavo tremando. Non riuscivo a smettere. “Perché?” “Perché hai riempito un vuoto in me che non sapevo nemmeno esistesse. Mi rendi completo. Mi rendi felice. Ti vedo, Robbie. Ti vedo.”
Il mondo che Klune è riuscito a creare in questa saga è incredibile, il modo in cui tutta le serie è scritta è sublime. È difficile scrivere qualcosa senza fare spoiler, vi dirò soltanto che i due protagonisti principali sono caratterizzati in modo spettacolare, ma non solo loro, anche tutti gli altri che fanno da contorno, e che davvero non possono essere considerati secondari, sono perfetti. I dialoghi tra Kelly e Robbie, i loro momenti insieme sono strazianti e meravigliosi nello stesso tempo.
“Non importa quello che accadrà, non importa se resteremo così o ci riprenderemo tutto quello che ci hanno portato via, saremo tu ed io. […] Ti vedo. Per tutto ciò che sei. Per tutto ciò che non sei. E non voglio mai più perderti di vista.”
Questa è una serie che va letta, non solo dagli amanti del genere, perché questo non sono solo libri sui mutaforma, non sono solo libri sui lupi, questa è una storia di vita, di unità, di amore. Ci insegna che la forza dell’essere umano sta nella famiglia, qui rappresentata dal branco. Ci insegna che l’unione, lo stare insieme, l’aiutarsi, il sorreggersi a vicenda è quello che ci serve per superare le battaglie che la vita ci pone di fronte. Ci insegna che la fiducia nel compagno o nella compagna è la base di una storia d’amore, quell’amore che sconfiggerà ogni avversità. Ora che il libro è finito mi sento orfana, quindi mi sa che mi rileggerò l’intera serie, voglio restare con loro ancora per un po’ di tempo.
Consigliatissimo.
Per me 5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento