RECENSIONE: Il ritorno della Regina di Linsey Hall


 

Titolo: Il ritorno della Regina

Autrice: Linsey Hall

Editore: Virgibooks

Genere: Fantasy Romance/Paranormal

Data di pubblicazione: 1 Marzo 2021

Romanzo: Serie "The Mythean Arcana vol.1"

Formato: eBook € 2,99

 

TRAMA

Cadan Trinovante è un Mythean Guardian, un membro della Immortal University che, da duemila anni, ha il compito di proteggere degli esseri umani fondamentali per le sorti dell’umanità.
Nel 60 a.C. il suo grande amore, Boudica, la regina guerriera dei Britanni, è morta fra le sue braccia. E lui non se l’è mai perdonato.
Ora Boudica si è reincarnata in una ragazza, Diana Laughton, che ancora non sa chi è, ma che ha un compito da svolgere che cambierà le sorti del mondo.
E a Cadan è stato affidato il compito di proteggerla.
Fra loro scatta di nuovo una passione travolgente, ma Cadan ha giurato di non cedere alla tentazione e di restare fedele al suo giuramento. E quando Diana fa di tutto per provocarlo e per scoprire di più sul loro passato, lui è dilaniato fra la brama che prova verso di lei ed il rischio che la profezia si avveri.
La loro passione potrebbe finire col distruggere entrambi, ed alterare le sorti dell’umanità.

 

RECENSIONE

“Il ritorno della Regina” è il primo volume della serie “The Mythean Arcana”, e devo dire che è una serie che mi ha sorpreso molto. Premetto che ogni romanzo è a sé, quindi autoconclusivo, e penso che avrà un grande successo.

È un misto di adrenalina, di mistero, di amore ma anche di azione. Tutto quello che succede non è come sembra.

Risale tutto a tre millenni prima. Si amavano, ma lei si è sentita tradita e ha deciso si suicidarsi.

Cadan ha passato la maggior parte della sua vita a dimenticare la donna che ha sempre amato, diventando un Mythean Guardians, e aveva lo scopo di proteggere i mortali o esseri sovrannaturali. Pensava di aver dimenticato quella parte del suo passato, ma a volte quest’ultimo ritorna, senza lasciarci altra scelta che affrontarlo.

Diana è solo una storica, vuole insegnare all’Università e farebbe di tutto per raggiungere il suo sogno. La cosa strana, però, sono i sogni che l’accompagnano sin da quando era bambina. Sembrano ricordi di una vita passata.

Non trova risposte, finché una sera tutto cambia: lui deve proteggerla a ogni costo, lei deve capire chi è veramente, ma c’è un prezzo da pagare.

Una storia che ti prende sin dalle prime pagine, lasciandoti con il fiato sospeso fino alla fine! Le emozioni sono tante, e poi ogni personaggio ha una sua introspezione che porta il lettore a conoscerlo a fondo.

Non avevo mai letto questa autrice e mi dispiace. Amo il suo stile profondo, pieno di mistero e poi il genere Fantasy è fantastico!

Non vedo l’ora di leggere il secondo volume.

Il mio voto è cinque coccole.

Arianna


 *Ringraziamo l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...