TITOLO: Non smettere di cercarmi
SERIE: dilogia il filo del destino
AUTORE: Giulia Rizzi
EDITORE: More Stories
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 304
FORMATO: Ebook e Cartaceo
PREZZO: € 2,99 e € 12,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 marzo 2021
NB: Libro disponibile nei vari digital store
Sinossi:
Nina ha diciassette anni quando incontra il piccolo Jake, timido e impacciato, cresciuto all'ombra di un padre autoritario. Lei invece si sente già grande, col sangue latino che le brucia nelle vene e la voglia di scappare da una città che le va stretta. E poi c'è Angel, uno dei Tangos, la gang latina di Grangeville, pronto a sconvolgerle anima e cuore con un solo sguardo. Nonostante l'età e le mille differenze a dividerli, tra Nina e Jake nasce un'amicizia tanto improbabile quanto sincera. Le circostanze della vita arrivano a separarli, ma solo per farli incontrare di nuovo, sei anni dopo.
Jake è tornato in città e del bambino introverso di un tempo sono rimasti solo i grandi occhi blu, pronti a illuminarsi non appena ritrovano l'amica. Anche Nina è cambiata, ha pagato il prezzo dei propri errori, e ora è decisa a concentrarsi sulla sua carriera, senza alcuna interferenza, nemmeno se la distrazione maggiore è anche l'unica cosa che la trattiene a Grangeville.
Recensione:
È strano ricordare a distanza di anni il primo incontro con una persona, ma ancora più singolare è la lucidità con la quale questi ricordi restano impressi nella mente. Perfino nei momenti peggiori, quando avrei desiderato dimenticare ogni cosa, non riuscivo a scrollarmi di dosso la sensazione provata nel vedere quel ragazzino che lanciava disperatamente la palla, troppo grande per le sue mani, verso il canestro, senza mai centrarlo.
E’ il primo lavoro che leggo di quest’autrice, ma guardando sullo store so che ne ha scritto altri, di genere penso più frivolo e leggero, almeno da quello che si evince dalle sinossi.
La trama, invece, de Non smettere di cercarmi fa capire fin da subito che la storia non solo abbraccia tempi diversi, ma anche ambientazioni e classi sociali diverse.
I protagonisti hanno il loro potenziale, sia presi singolarmente che messi insieme, sono tanti ma danno il contributo dovuto all’intera storia che, comunque, non si conclude con questo volume.
La prima cosa che mi ha emozionato è stato l’incontro tra Nina e Jake,hanno una differenza di sei anni che all’inizio del loro primo incontro può sembrare davvero un divario, ma sarà sempre così?
Nina vive una vita difficile, riesce a vivere una storia d’amore con Angel, che vi coinvolgerà molto, ma deciderà anche di fare un cambio di scelta per la sua stessa vita.
Dopo sei anni i protagonisti che non sono solo i tre menzionati si ritrovano, sconvolgendo le loro vite e facendo intuire al lettore un cambio di scena.
Per conoscere tutto questo bisognerà aspettare il secondo volume, per le sensazioni che ognuno avrà leggendo il romanzo, penso saranno soggettive.
Io ne ho avuto di diverse, lo stile dell’autrice ha saputo catturare la mia attenzione, adesso per l’evolversi di cosa ne sarà di questi protagonisti non mi resta altro da fare che aspettare l’uscita del volume conclusivo.
Qualche giorno fuori città mi avrebbe fatto bene, pensai, avrei recuperato un po’ di buon senso e sarei riuscita a mettere ordine nella mia vita incasinata.
Desideravo credere a quei buoni propositi con tutta me stessa, ma il cuore, che scandiva dolorosamente ogni battito nel mio petto, sembrava di tutt’altro avviso.
La persona che avrei voluto accanto in quel momento era la stessa che desideravo proteggere di più al mondo e mai avrei potuto trascinarla nei miei drammi.
Buona lettura e alla prossima
4 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento